Halloween 2019: i costumi più belli
Pronti a festeggiare Halloween? Di seguito alcune idee per il travestimento, selezionate tra le novità più interessanti e divertenti del 2019.

Pronti a festeggiare Halloween? Di seguito alcune idee per il travestimento, selezionate tra le novità più interessanti e divertenti del 2019.
Quali saranno i travestimenti che impazzeranno per le strade e nelle feste private nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre?
Di seguito una carrellata tra i costumi più trendy, le maschere più alla moda, le tendenze di Halloween 2019.
JOCKER
Indubbiamente, il film più acclamato dell’anno, considerato un vero capolavoro della cinematografia mondiale, non poteva non fare tendenza anche per quel che riguarda i costumi di Halloween, tanto più che il protagonista – Jocker appunto, il famigerato nemico di Batman di cui nel film ci viene data un’immagine leggermente diversa rispetto a quella cui siamo stati abituati finora – ben si presta ai travestimenti per la festa degli orrori.
Una parrucca verde, il viso coperto da un cerone bianco, gli occhi pesantemente bordati di nero, il ghigno che lo ha reso famoso in tutto il mondo… Il trucco per questa maschera è tutto. Completa il travestimento un abito rosso completo di panciotto arancione e camicia verde (altrimenti il più classico abito viola elettrico che ha reso famoso il personaggio nelle versioni precedenti del film).
HARLEY QUINN
Rimanendo in tema fumetti e poiché abbiamo parlato di Jocker, non poteva mancare il suggerimento di completare la coppia con la maschera di Harley Quinn, la sua improbabile fidanzata, che a febbraio tornerà protagonista al cinema con la pellicola Birds of Pray della regista Cathy Yan.
Poiché il film non è ancora uscito e poco sappiamo dei look che lo caratterizzeranno, per la maschera di Harley Quinn (per altro facilmente realizzabile in casa con poca spesa) ci si può ispirare allo stile iconico del personaggio: due codini alti dai mille colori, un paio di calzoncini molto corti, calze lughe di colori differenti o leggins neri, una maglietta corta vagamente anni Ottanta, scarpe stringate molto alte (perfette le All Star alte o anfibi con stringhe colorate), un collare al collo. rossetto rosso sulle labbra.
PENNYWISE – IT
Poteva, forse, mancare Pennywise, il pagliaccio protagonista di IT di cui proprio nei giorni scorsi è uscito al cinema il secondo episodio, in questa carrellata di costumi dell’orrore? Ovviamente no! Anche perché il travestimento ben si presta all’occasione e si realizza, per chi lo desidera, facilmente in casa: una parrucca da clown con i ciuffi rossi ai lati (si trova in qualsiasi negozio di travestimento), un cerone bianco sulla faccia completato da rossetto rosso sulle labbra che prosogue oltre gli occhi e un naso dipinto di rosso, un vestito da clown (per rimanere fedeli al film, il vestito dovrebbe essere bianco con colletto seicentesco e ponpon rossi. Esistono, però, diverse versioni del temibile clown. Basta scegliere quella che si preferisce) e, naturalmente, un palloncino rosso in mano.
ELEVEN – STRANGER THINGS
Data la recente uscita della terza stagione di Stranger Things, non poteva mancare un travestimento ispirato a una delle protagoniste della serie più amata di sempre: la piccola Elevn, Undici, divenuta ormai adolescente negli ultimi episodi. Di look e stili la bambina dotata di super poteri ne ha cambiati diversi nel corso delle tre stagioni.
Secondo noi, però, il più bello e facile da riproporre è quello indossato dalla bimba alla fine della prima stagione: un abitino rosa arricciato sul petto, un paio di calze di spugna bianche, scarpe bianche in tela e l’immancabile gocciolina di sangue che cola dal naso. Completano il look una parrucca biondo platino e, in caso, un giacchino di jeans.
JASMINE – ALADDIN
Beh, che dire? Il remake di Aladdin in versione film ha fatto nuovamente sognare le bambine di tutto il mondo e Jasmine è tornata a essere una delle principesse preferite dell’universo Disney. I travestimenti ispirati al suo look arabeggiante si sprecano. E negli store Disney, a prezzi decisamente accessibili, troverete senz’altro l’abito ispirato al suo personaggio.
Data la complessità della realizzazione del vestito, forse, in questo caso, ha più senso acquistare la maschera già pronta completa di tutti gli accessori.
Fatevi un giro anche su Amazon. Troverete senz’altro quello che state cercando.
Cosa ne pensi