Halloween: dal biglietto alle decorazioni
Biglietti di invito, ghirlande da appendere alla porta, decorazioni per la casa, tovaglie per la tavola, regali di fine festa. Tante idee e consigli per chi sta organizzando una festa di Halloween e vuole stupire i propri invitati e divertirsi con i bambini.
Questa ghirlanda, che potrete realizzare facilmente anche con l’aiuto dei bambini, è perfetta per la festa di Halloween, anche perché al termine del party, potrete incoraggiare gli invitati a “smontarla” pezzetto dopo pezzetto.
Questa idea, semplicissima da realizzare, può essere utilizzata per un duplice scopo. Da una parte la si può usare come gadget di fine festa da regalare agli invitati. Dall’altra può diventare un simpatico “biglietto di invito” per una festa di Halloween, decisamente diverso dal solito. È sufficiente prendere un guanto in lattice, riempirlo di caramelle, chiuderlo con un nastrino nero o viola e attaccare al nastro un bigliettino ripiegato con tutti i riferimenti della festa. Una specie di minuscola pergamena su cui scrivere luogo, ora, data e commenti vari.
Per decorare le pareti, non vi serve altro che un cartoncino nero e la sagoma di un corvo (ne troverete tantissime on line. Sceglietene una non troppo piccola, in modo che sia facile da ritagliare anche per i bambini). Una volta tagliateli, incollateli al muro dando un effetto di stormo. Sul bianco risalterà tantissimo e l’effetto è assicurato. Al posto dell’immagine del corvo, potrete usare anche gufi, gatti neri, cappelli da streghe… L’importante è che scegliate sempre immagini semplici da tagliare, perché l’idea deve essere proprio quella dell’ombra, della sagoma.
Cosa ne pensi