Halloween: la check list per la festa

Must have per la festa di Halloween. Quegli irrinunciabili che proprio non possono mancare.
Ecco, dunque, una check list di tutto quello che dovrete procurarvi e che contribuirà a rendere l’attmosfera davvero in tema con la ricorrenza, secondo la tradizione anglosassone da cui deriva.

  1. Tovaglia, piatti, bicchieri, posate e vassoi a tema. Potete mettere tutte le decorazioni del caso, ma se userete una tovaglia, per dire, bianca, l’effetto horror ne risulterà senz’altro penalizzato.
  2. Jack O’ Lantern tra i vostri addobbi. Che sia una zucca intaglia all’ingresso, piccole zucche disseminate per casa, festoni a tema, il simbolo di Halloween non può proprio mancare tra le decorazioni.
  3. Trick or treat bag da usare per il giro delle case o ripiene di caramelle come regalino da dare ai bambini a fine festa.
  4. Un grande pentolone o un’enorme zucca ripiena di caramelle e lecca lecca da mettere al centro della tavola.
  5. Trucchi lavabili per il truccabimbo. Non importa se durante la vostra festa di Halloween è previsto un angolo truccabimbi o meno. Se non ci fosse, procuratevi dei trucchi lavabili per bambini e provvedete personalmente a decorare tutti i visini dei presenti.
  6. Un enorme contenitore in vetro ricolmo di succo d’arancia rosso al posto delle solite bibite in bottiglia. Se ne avete la possibilità, preparate anche un succo verde (per esempio usando del kiwi) in alternativa al succo d’arancia.
  7. Un costume in tema per voi o, al limite, un cappellaccio da strega e una maschera per il papà. Anche i genitori, infatti, si travestono negli Halloween Party che si rispettino.
  8. Sacchettini di plastica per alimenti da dare ai vicini ripieni di caramelle da distribuire ai bambini per il Trick or treat


  9. Ragantele alle porte e alle finestre e ghirlande per

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;