Halloween: si aprano le danze (macabre!)

Conto alla rovescia per la notte di Halloween. E non solo Oltreoceano, dove la festa è considerata (per lo meno dai bambini) una delle più divertenti dell’anno. Ma anche qui da noi. Dove ormai da qualche anno, streghe e vampiri sono un must anche nelle nostre case. Forse con meno enfasi che negli Stati Uniti, ma certamente con la stessa volontà di regalare ai più piccoli una giornata speciale, di festa appunto.

E come tutti gli anni, anche Bambinopoli si veste di nero e arancione per aiutare mamma e papà ad allestire la festa, preparare le ricette, realizzare la maschera, organizzare i giochi…
Lo Speciale Halloween 2011 si arricchisce, così, di tante nuove pagine, idée, suggerimenti e tantissimi consigli che arrivano direttamente dagli Stati Uniti.
In particolare, quest’anno abbiamo deciso di diventare “più fattivi”. Abbiamo, quindi, lasciato in secondo piano la parte più teorica (origini, storia, tradizioni…) che pure permane, nel tentativo, davvero, di offrirvi degli spunti utili per preparare la vostra festa di Halloween.
Tantissime ricette, quindi, alcune delle quali divertentissime da preparare, nuove decorazioni per la casa, una sezione con tutte le idee che ci sono arrivate dalle nostre meravigliose mamme blogger…
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Una vera e propria guida ad Halloween, arricchita con foto, descrizioni utili, link ai siti di riferimento…
Lo Speciale Halloween 2011 è, inoltre, in fieri. Ogni giorno, quindi, lo arricchiremo con nuovi contenuti, fosse anche l’ultimo evento che ci è stato segnalato, l’ultima iniziativa…
Seguiteci, perciò, fino al 31 ottobre. E se avete qualche idea da mandarci, fatelo pure.
L’indirizzo a cui scrivere è: redazioneATbambinopoli.it

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;