Harry Potter The Exhibition. La mostra a Milano

Arriverà a Milano a partire dal 12 maggio e fino al 9 settembre la grande mostra itinerante Harry Potter. The Exhibition.
Ospitata in uno spazio di 1600 mq all’interno della Fabbrica del Vapore, la mostra raccoglie centinaia di oggetti, scenografie e oggetti d’arredo provenienti dai vari set del film, facendo entrare davvero lo spettatore nel vivo della saga.
Divisi all’ingresso nelle diverse case di Hogwarts™, si viene accompagnati nel mondo potteriano anche grazie alla ricostruzione, nello spazio espositivo, delle ambientazioni e delle scene del film – tra le varie, anche la sala comune e il dormitorio di Grinfodoro – che faranno da sfondo al viaggio lungo il percorso espositivo.
In questa ambientazione, si potranno ammirare costumi e creature usati durante le riprese e sentirsi partecipi della visita grazie ai numerosi elementi interattivi presenti. Inoltre, i visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.
Ad aprire la mostra, che è già stata ospitata a Chicago, New York, Boston, Seattle, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles e Madrid, una grande festa che coinvolgerà tutta la cittadinanza e che porterà Harry Potter e il suo mondo nel cuore di MIlano.

Harry Potter™: The Exhibition sarà aperta dal 12 maggio al 9 settembre con i seguenti orari:
ogni lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Il Martedì, mercoledì, e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00.
La mostra è fruibile anche in inglese e i biglietti sono già disponibili in vendita online a 17€ per gli adulti, 15 per i bambini sopra i 3 anni.

Per maggiori informazioni: www.harrypotterexhibition.it

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;