High School Musical 3

Da Grease a Fame (Saranno Famosi) il successo di teen-musical (musical per adolescenti) ambientati nelle scuole è indiscutibile. L’ambiente scuola sembra essere, infatti, un luogo ideale (sebbene spesso si tratti di scuole superiori e i protagonisti abbiano un’età variabile dai 15 ai 20 anni) in cui bambini e adolescenti si ritrovano, si rispecchiano, si immedesimano.

HIGH SCHOOL MUSICAL 3 – Senior Year, trasposizione cinematografica del celeberrimo musical per la televisione della Disney High School Musical, nelle sale italiane dai primi di novembre, si inserisce perfettamente in questo filone:
Troy (l’acclamato e amatissimo Zac Effron e Gabriella (la timida e brava Vanessa Anne Hudgens), infatti, affrontano la prospettiva (e la paura) della separazione (i due sembrano essere destinati a frequentare dopo il liceo college diversi) organizzando, insieme agli altri membri della Wildcats, uno spettacolo di fine anno che in qualche modo rifletta le loro esperienze, speranze, dubbi e attese per il futuro.
Come sempre, la messa in scena diventa un pretesto per ascoltare nuove canzoni (10 in tutto i brani inediti), assistere a nuovi balletti, allestire uno show fantasmagorico ed elettrizzante, capace di mantenere anche al cinema il fascino e l’immediatezza di quelli preparati per la serie televisiva o per il teatro.

Il film, che ha riscosso finora un enorme successo in tutto il mondo, incontrando il favore sia degli adolescenti sia dei più piccoli (età di riferimento per questo film 8 anni) sarà in Italia a partire dai primi di novembre.
Guardail trailer in italiano:

Video da YouTube.

Categorie:

Età Scolare
Giochi libri film fumetti

Cosa ne pensi

;