I regali per la festa della mamma
Per la festa della mamma, idee e consigli per regali all’insegna dell’originalità o della tradizione, del design o del benessere. Per tutte le tasche.

Per la festa della mamma, idee e consigli per regali all’insegna dell’originalità o della tradizione, del design o del benessere. Per tutte le tasche.
Fiori e piante sono tra i regali più comuni per la festa della mamma. D’altra parte, non c’è donna al mondo che non ami riceverli e la scelta è talmente vasta che anno dopo anno è possibile non ripetersi mai. Quest’anno, però, proposta da Flower Council of Holland arriva una novità che veste di moda il dono più tradizionale!
Si tratta della Orchid Bag, un coprivaso borsetta, decisamente fashion per le mamme più chic, in versione limited edition. Realizzato con Tessuti Mantero è in vendita presso alcuni selezionati concept store italiani:
First Floor – c/o Vincenzo D’Ascanio a Milano; Tearose a Milano, Monza e Roma; Flo’ Fiori a Bologna; Labardi Fiori a Firenze; Callas a Cremona; Falcetta Floreal Designer a Barletta.
Per maggiori informazioni: 0332-860916
Per la mamma che ama cucinare, che ogni giorno riesce a sfoderare una nuova ricetta da portare in tavola, che non si tira mai indietro anche di fronte a una cena con 20 persone, il regalo più adatto, qualora già non lo possedesse, è il coltello da cucina con la lama in ceramica. Si tratta di coltelli speciali, assolutamente innovativi. La lama è affilatissima, il taglio precisissimo. Leggeri e maneggevoli, estremamente delicati (non vanno lavati in lavatrice, non devono essere utilizzati come leve, non vanno trattati con polveri abrasive…), i coltelli in ceramica rappresentano la nuova frontiera del taglio.
Il costo varia a seconda del tipo di coltello e della lama. In commercio ne esistono con la lama bianca e con la lama nera, più resistenti e affilati.
Sono in vendita presso i negozi di casalinghi specializzati.
Cortesie per gli ospiti, il programma in onda su Real Time con Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Marina Sagona, ha fatto scuola: il perfetto padrone di casa non deve solo saper cucinare ed essere ospitale con i suoi invitati, deve colpirli, lasciarsi senza parole, strappar loro un sorriso.
Friends (posate le cravatte), realizzato da Consecutio Temporum, è l’oggetto giusto per la mamma che ama organizzare feste e ricevimenti a casa sua, sempre a caccia di qualcosa con cui stupire i suoi ospiti.
Si tratta di 12 camicette in propilene stampato e cordonato dotate di due “asole” dentro cui infilare il cucchiaino per il dessert (la cravatta) che viene “posata” al momento di mangiare il dolce. Sono perfette per un meeting, per una cena briosa, per il compleanno di un bambino. All’interno della confezione (12€) sono presenti anche 12 colletti segnacalici abbinati da aggiungere al bicchiere di vino o alla coppa di spumante.
Il prezzo è decisamente non alla portata di tutti. Certo al 100%, però, è l’indice di gradimento che questo regalo può suscitare in qualsiasi mamma (e donna), stanca di essere schiava di rasoi, cerette, creme, appuntamenti con l’estetista… Si tratta dell’epilatore a luce pulsata Lumea di Philips, un apparecchio che utilizza impulsi di luce per indebolire il pelo alla radice bloccandone la ricrescita. Va usato ogni 4 settimane su gambe e braccia e ogni 2 settimana sulla zona bikini, ascelle e addome per una pelle liscia a lungo.
L’epilazione a luce pulsata è il futuro dell’epilazione, l’unica in grado di garantire risultati efficaci e duraturi fino alla scomparsa totale dei peli superflui.
In vendita in tutti i negozi Philips e mediastore. I prezzi partono dai 250€ in su.
Cosa ne pensi