I regali più trendy del 2013
Quali sono i regali più cool del 2013? Cosa chiedono i bambini? Cosa mettono nelle loro letterine a Babbo Natale?

Quali sono i regali più cool del 2013? Cosa chiedono i bambini? Cosa mettono nelle loro letterine a Babbo Natale?
Cosa chiedono i bambini nelle letterine di Babbo Natale? E gli adulti? Quali sono i regali più gettonati del 2013? Cosa ci sarà sotto gli alberi di Natale quest’anno?
L’anno scorso era stato l’anno delle sigarette elettroniche. Nel 2011 avevano spopolato Smart Box e simili. E il 2013? Che anno sarà?
Da quanto emerge, a farla da padrone quest’anno sono i doni legati al mondo del food. Sia come cesti ripieni di mille prelibatezze (e questo è abbastanza un classico anche se la tendenza è quella del fai da te e dei vasetti handmade), sia come corsi di cucina (e per i grandi e per i piccini), sia per tutto quello che riguarda gli utensili (in particolare gli utensili e la strumentazione necessaria per la preparazione di dolci, torte, biscotti, cupcakes….). A questo proposito, oggetti dell’anno sicuramente una serie di piccoli elettrodomestici pensati per la preparazione veloce di muffins, ciambelle, tortine, panini…. Relativamente poco costosi, sufficientemente piccoli e leggeri da non creare problemi a chi li riceverà e apparentemente utili, saranno sicuramente presenti in massa sotto gli alberi di Natale di casalinghe (e non) più o meno disperate.
E tra i bambini? A quanto pare la vocazione di chef ha preso piede anche tra gli under 12. Ecco così che tra i giocattoli più venduti e richiesti, mini cucine in miniatura, batterie di pentole e servizi di piatti in plastica, vassoi corredati di tutto punto per il tè e la merenda, riproduzioni di frutta e verdura…. E questo, indistintamente tra maschi e femmine!
Cos’altro chiedono i bambini? Beh, a quanto pare nella wishlist dei più piccoli c’è una new entry che proprio tanto new non è. Babbo Natale è stato, infatti, sommerso da richieste di regali relativi a E.M.I.G.L.I.O, il famoso robot riproposto dalla Giochi Preziosi con un look completamente rinnovato e, per la prima volta, con la capacità di riprodurre, oltre che azione e voci umane, anche 10 espressioni facciali corrispondenti a 10 stati emozionali.
E le femminucce? Anche in questo caso una richiesta dal sapore antico. Le bimbi di oggi desiderano ricevere Cicciobello, la bambola che da oltre 50 anni fa battere il cuore e tira fuori l’istinto di mamma delle bambine di tutto il mondo.
Sempre rimanendo in tema giocattoli, a farla da padrone sotto gli alberi dei bimbi di tutta Italia quest’anno sarà la Peppa Pig, in tutte le declinazioni proposte sul personaggio: peluche, libri, album da colorare, giochi in scatola, articoli da cancelleria, abiti, zaini, borse… E chi più ne ha più ne metta.
La vera novità del Natale 2013, però, sono i cofanetti Wishlist. Ovvero cofanetti regalo che racchiudono al loro interno una selezione accurata di articoli con diverse tematiche e fasce di prezzo. In pratica la scelta del regalo vero e proprio ricade sul destinatario che potrà selezionarlo tra una gamma infinita di prodotti.
Se, invece, volete optare per regali solidali consultate il nostro Speciale Natale.
Cosa ne pensi