Idee per maschere di Carnevale fai da te

Stanchi delle solite maschere confezionate tutte uguali e poco fantasiose? Ecco alcune idee di travestimenti di Carnevale rigorosamente fai da te facili da realizzare in casa con poco budget.

PER I GOLOSI DI OGNI SORTA. DONUGHTS!
Beh. Non c’è molto da aggiungere. Un travestimento semplicissimo da realizzare, ma che coinvolge tutta la famiglia e che si ottiene davvero con poco. Sono sufficienti salvagenti rosa in gomma e cordoncini colorati da incollare con la colla a caldo e per mamma e papà un grembiulone da cuoco e il cappello da chef. Il gioco è fatto. L’effetto assicurato!
Il consiglio: come si vede nella foto, i vestiti indossati dalle bambini sono in tinta con il colore del salvagente. E’ una buona idea per rendere il travestimento più credibile.

SOLDATINI DI PIOMBO
Un’idea per due fratellini o due sorelline più o meno della stessa età e altezza? Soldatini di piombo. Pantaloni e scarpe nere, una maglietta rossa sulla quale si applicano le decorazioni e i bottoni (vedi foto) utilizzando del feltro (per chi non sapesse cucire va benissimo applicare tutto con la colla a caldo), un cilindro rosso realizzato con un cartoncino spesso e tamburi di latta (perfetti le maxi confezioni di caffè o cacao). Il gioco è fatto!

IL CONIGLIO DAL CILINDRO
Anche in questo caso, un’idea semplice che si realizza facilmente con una gonna nera da bambina, lunga e stretta, su cui va cucita una tesa anch’essa nera bloccata usando del fil di ferro cucito all’interno.
Calzamaglie nere, possibilmente, e per la parte superiore un body bianco, un papillon rosa e orecchie da coniglio (si trovano già fatte in cartoleria o si possono realizzare usando un cerchietto bianco e cartoncini bianchi e rosa da sagomare).
Un travestimento perfetto per i bimbi più piccoli che si completa con un buon makeup.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;