Il mondo di Patty

Tutto nasce con una serie TV argentina – Il mondo di Patty – che approda, in seguito, nelle televisioni di tutto il mondo e ottiene, sin dalle prime puntate, un enorme successo di pubblico. La critica si divide. Il film incontra il gusto di bambine e adolescenti. Ma i modelli che propone sono negativi (teenagers interessate solo al loro aspetto fisico, superficiali, spesso responsabili di atti di bullismo perpetrati anche ai danni della protagonista, Patty).

Eppure, il Mondo di Patty accoglie un numero sempre crescente di giovanissime fan e si arricchisce di contenuti: un sito internet, un magazine e tantissimi novità da acquistare, scaricare, vedere (l’ultima, il set di trucchi per ragazzine testato in laboratorio e adatto a bimbe dagli 8 anni in su).

Sul sito www.ilmondodipatty.it ci sono, poi, un forum, per scambiarsi idee e pareri con le coetanee, un’area giochi con tantissimi game tutti da provare, la sezione Foto e Video per scaricare immagini e guardare i trailer, le sinossi delle puntate, il magazine…

Insomma, un universo a portata di bambina che, però, andrebbe esplorato, se non in presenza di un genitore, quanto meno dopo che alcune nozioni fondamentali sono state recepite e immagazzinate: l’aspetto esteriore non è tutto e ci sono cose più importanti che indossare un abito all’ultima moda e mettere un rossetto alla fragola!.

Dagli 8 anni in su.

Categorie:

Computer internet tv
Età Prescolare
Età Scolare

Cosa ne pensi

;