Il necessaire per la pappa

Divertenti, funzionali, di design, adatti alle esigenze del bambino. Così alcuni prodotti destinati alla prima infanzia lanciati sul mercato negli ultimi anni. E se fino a qualche tempo fa il massimo a cui si poteva aspirare per le prime pappe erano piattini e posate in plastica, bicchieri ergonomici e bavaglini contenitore, oggigiorno esiste una vasta produzione di oggetti per il periodo dello svezzamento e dei primi pasti a tavola con mamma e papà da fare invidia a qualsiasi gourmet e design addice.

NON CHIAMATELI SEGGIOLONI

Ecco alcuni tra i seggioloni più belli e innovativi del momento presenti sul mercato. Si tratta di veri e proprio oggetti di arredo che oltre a svolgere la funzione di seggiolone appunto, possono essere utilizzati, in seguito, come sedie o poltrone per i bimbi. Pensati per arredare, possono facilmente diventare oggetti di design in soggiorno o in una cucina moderna.

Nest Chair: per la casa anni Settanata


Definirlo seggiolone è davvero riduttivo. Si tratta di un meraviglioso oggetto dalle linee morbide e dalla forma Seventies che ben si adatta alle esigenze di una casa moderna e di tendenza. Realizzato dalla designer australiana Sally Dominguez può essere utilizzato come seggiolone dai sei mesi ai due anni, come sedia dai due ai quattro anni e come poltroncina dai sei anni in su.
Per maggiori informazioni…

Kaboost: a tavola con mamma e papà
A partire dall’anno e mezzo, i bambini sono perfettamente in grado di rimanere seduti da soli ed è giusto iniziare ad abituarli a stare a tavola con mamma e papà.
Via, quindi, il seggiolone: fa il suo ingresso la sedia. Ma una sedia “truccata”. Kaboost è l’adattatore universale per sedie, facilmente trasportabile, che consente al piccolo di restare seduto a tavola con i genitori e i fratellini.
Per maggiori informazioni…

Tripp Trapp®: un classico entrato nella storia
Tripp Trapp®, come la maggior parte degli oggetti della Stokke, azienda norvegese nota, ormai, in tutto il mondo, è perfetto per le design-addicted e per chi ama le forme semplici e gli oggetti funzionali. In legno, disponibile in diversi colori, con il poggiapiedi regolabile in altezza e profondità, privo di vassoio fisso in modo da avvicinare ulteriormente il bambino alla tavola, è l’unico seggiolone a poter essere utilizzato dalla prima infanzia fino all’età adulta garantendo al contempo comfort e sicurezza.
Per maggiori informazioni…

PIATTI, BICCHIERI E POSATE

Piatti, bicchieri, biberon, posate…. Tutto il mondo che ruota intorno alla pappa del bimbo è, finalmente, diventato trendy, divertente e decisamente funzionale. Ecco qui alcuni degli oggetti più originali e interessanti.

Gyro Bowl: la pappa al sicuro
Pretendere che un bambino alle prime armi (anzi, alle prime forchette) non faccia cadere la pappa dal piatto è davvero un po’ troppo. A meno che il “piatto” non sia a prova di bambino, naturalmente!
Così è Gyro Bowl è un piatto concepito come una sorta di giroscopio: anche capovolgendola la pappa non fuoriesce. In nessuno modo. Provare per credere!
Per maggiori informazioni…

Food Face: quando fare la pappa è una vera fatica!
Per i bimbi che non vogliono mangiare e hanno bisogno di essere incoraggiati e stimolati a farlo, per abituarli a mangiare tutto, dalla carne alla verdura, c’è Food Face…, il piatto in ceramica che può essere completato a piacimento utilizzando proprio il cibo per disegnare capelli, occhi, bocca, espressioni… In questo modo il momento della pappa diventa quasi un gioco. E per giunta pure cretivo!
Food Face…

Categorie:

Neonato
Svezzamento dentini alimentazione

Cosa ne pensi

;