Il vasino è un gioco da ragazzi
Un sito, i consigli dell’esperto, tanti giochi e un test per capire se il bambino è pronto per il passaggio dal pannolino al vasino…

Un sito, i consigli dell’esperto, tanti giochi e un test per capire se il bambino è pronto per il passaggio dal pannolino al vasino…
Non esiste un momento giusto per iniziare ad abituare il bambino a utilizzare il vasino abbandonando, gradualmente, il pannolino. Esistono, però, dei segnali che il piccolo lancia e che possono indurre i genitori a ritenere quello il momento ideale per tentare il grande salto.
L’abbandono del pannolino, infatti, implica l’acquisizione di una serie di comportamenti che, se non interiorizzati dal bimbo, portano al fallimento del tentativo qualunque sia la sua età.
Huggies, in collaborazione con Bambinopoli, ha intervistato Anita Presterà, collaboratrice didattica del Ludum di Milano, per conoscere il parere dell’esperta su quella che è comunemente considerata una tappa di crescita fondamentale nella vita di un bambino, cercando di capire quali sono i parametri da valutare e come muoversi all’inizio in modo da non stressarsi eccessivamente e da non stressare anche il bimbo.
Qui trovate le 4 videointerviste che Anita Presterà ci ha rilasciato, ciascuna delle quali affronta una parte del problema e la approfondisce con consigli e suggerimenti per i genitori:
Per capire meglio a che punto si trova il proprio bambino e quanto è pronto per passare al vasino e abbandonare il pannolino, on line anche un test per valutare più da vicino la situazione.
Sul sito www.pull-ups.it sono presenti tanti strumenti utili, giochi da fare con il proprio bimbo, trucchi e consigli, escamotage… per rendere ancora più semplice (e divertente) il passaggio dal vasino al passeggino:
Per maggiori informazioni e per tutti i contenuti speciali: www.pull-ups.it.
Cosa ne pensi