Il viaggio di Arlo

Che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti?
I Pixar Animation Studios trasportano il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano, un bambino di nome Spot.
Arlo appartiene a una famiglia di Apatosaurus. A differenza dei suoi fratelli, non è dotato di grande carisma, è un pasticcione e si sente inadatto a corrispondere alle aspettative che suo padre, Poppa Henry, riversa su di lui.
E’ proprio in seguito a uno scontro con il padre che Arlo, a causa anche di uno sfortunato incidente, si ritroverà da solo al mondo, lontano da casa e senza la benché minima idea di cosa fare.
Il suo è un viaggio fisico che, in qualche modo, riveste un valore simbolico, un viaggio iniziatico in cui le paure dell’infanzia lasciano il posto a una nuova maturità e a un nuovo coraggio.
Pieno di paure, infatti, Arlo troverà dentro di sé la forza per affrontare le mille avversità e prove che si troverà ad affrontare durante il viaggio e imparerà ad apprezzare la sua generosità d’animo, il suo altruismo e, di fatto, il suo personale coraggio.

Guarda il trailer ufficiale del film:

Visualizza questo contenuto su

Il film è destinato a riscuotere un grande successo tra i bambini da sempre appassionati del mondo del dinosauri. Qui, infatti, le principali specie sono presente tutte – oltre agli apatosaurus troviamo i temibili Tyrannosaurus, i Velociraptor, gli Styracosaurus, gli Stegosaurus…. – tutti meticolosamente rappresentati grazie a un lungo e meticoloso lavoro di ricerca per un effetto quanto più veristico possibile.

In occasione dell’uscita del film, poi, è stato lanciato il concorso Crea il tuo dinosauro: tutti i bimbi che lo desiderano possono disegnare il loro dinosauro, caricarlo sul sito e sperare che il loro disegno sia selezionato e trasformato in una statua reale.
Una bella occasione per dimostrare le proprie abilità ‘pittoriche’, la propria passione per il mondo dei dinosauri e la propria voglia di mettersi alla prova.

Tutte le novità sul film sulla pagina Facebook de Il Viaggio di Arlo.

Categorie:

Età Prescolare
Giochi libri film riviste

Cosa ne pensi

;