In Florida il parco di Harry Potter

di Alessia Altavilla

Se state programmano una visita Oltreoceano nelle prossime settimane o mesi, se la vostra meta è la Florida – per altro terra assai amata dai bambini non solo per la presenza delle lunghe e interminabili spiagge di sabbia bianchissima, ma anche per alcuni dei parchi a tema più famosi al mondo ­ non potete certo mancare una visita alla nuovissima sezione del The wizarding world of Harry Potter che aprirà i battenti presso gli Universal Studios di Orlando il prossimo 8 luglio con una grande festa inaugurale.
All’interno della nuova area ­ il parco già includeva il villaggio di Hogsmeade, il negozio Tre manici di scopa collegato al pub Testa di Porco, il negozio delle bacchette magiche… – sono state ricostruite alcune delle più note ambientazioni della saga: da Diagon Alley alla banca di Gringotts, dal Paiolo Magico alla Notturn Alley sino ad arrivare al negozio dei fratelli Weasley. Qui sii potrà bere una burrobirra, comprare una puffola pigmea, giocare con le bacchette magiche e partecipare alla fuga dalla banca di Gringotts.

Si può, inoltre, partecipare al gioco del Quidditch, salire sulle montagne russe rivivendo l’ebbrezza di un volo sull’ippogrifo, ascoltare il coro di rane… Oppure bere una burrobirra, comprare una puffola pigmea, giocare con le bacchette magiche e partecipare alla fuga dalla banca di Gringotts….

Insomma, mille e una attività e attrazioni che non deluderanno certo i piccoli (e i grandi) fan del maghetto più famoso del mondo, da abbinare alla visita di uno degli Stati americani più adatti alle vacanze, estive e non, delle famiglie (il clima, infatti, consente di progettare viaggi durante tutto l’anno, con prezzi dei biglietti aerei diversi a seconda della stagione e dell’anticipo nell’acquisto del biglietto rispetto alla data prevista della partenza).

PRIMA DI PARTIRE

Ricordate che prima di partire per gli Stati Uniti d’America, è necessario richiedere un visto o un ESTA per gli USA. L’ESTA è un’autorizzazione di viaggio per volare negli USA senza visto ed è più veloce, semplice ed economico da richiedere.

Categorie:

Estero città d'arte

Cosa ne pensi

;