Junior Masterchef Italia: selezioni aperte per il 2015

Dopo l’enorme successo di pubblico e critica ottenuto dalla prima edizione di Junior Masterchef Italia che ha visto trionfare la novenne barese Emanuela che si è imposta sugli avversari, a sorpresa per dirla tutta, grazie alla sua abilità di esecuzione, a un’innata capacità di accostamento degli ingredienti, alla creatività e all’inventiva, riaprono per la stagione 2015 le selezioni del programma, rivolte a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Al casting sono ammessi tutti i piccoli aspiranti chef che sappiano dimostrarsi all’altezza delle aspettative dei giudici, rivelando le loro capacità dietro ai fornelli.
Il format del programma sarà il medesimo dello scorso anno e seguirà le orme del programma per adulti. I bambini, infatti, esattamente come nella passata edizione, dovranno confrontarsi nelle quattro prove previste: Mistery Box, Invention Test, Prove a squadre e Pressure Test.

Sebbene, però, le prove siano le stesse, diverso è l’atteggiamento dei giudici nei confronti dei piccoli cuochi. A quali verrà sempre chiesto di dare il massimo mettendo a frutto tutte le loro abilità e talenti, senza che, però, la sfida diventi mai cruenta ed esacerbante (nella passata edizione a colpire, soprattutto, il pubblico, oltre alla bravura dei partecipanti, anche la lealtà e lo spirito di collaborazione che ha contraddistinto tutte le gare).

Le riprese per l’edizione 2015 del programma saranno effettuate a Milano tra la metà di agosto e la fine di settembre e i bambini che vi prenderanno parte vivranno per tutto il periodo come in una sorta di campus. Dove avranno modo di cimentarsi in cucina naturalmente, ma anche di conoscere nuovi amici e fare esperienze uniche nel loro genere.

Iscriversi è semplicissimo. E’ sufficiente scrivere all’indirizzo mail junior@masterchefitalia.it allegando una foto del candidato e indicando il suo nome, il cognome, la data di nascita, la città e una breve presentazione.

Per maggiori informazioni juniormasterchefitalia.sky.it

Categorie:

Età Scolare
Weekend tempo libero

Cosa ne pensi

;