Kids, l'app di Spotify per i bambini

Si chiama Spotify Kids ed è un’app pensata appositamente per i bambini dai 3 anni in su per offire loro la possibilità di esplorare e ascoltare musica in un ambiente sicuro e privo di annunci pubblicitari, a prova di privacy e totalmente controllabile dai genitori tramite un parent control che permette anche di selezionare il tipo di musica che il bimbo potrà ascoltare (Audio for Young Kids o Audio for Older Kids).
Le tracce, per il momento ne sono state selezionate circa 6000 provenienti da Nickelodeon, Disney, Discovery Kids e Universal Pictures, sono tutte a misura di bambino e sono, appunto, clusterizzate, in base alle loro caratteristica, per bimbi più piccoli o più grandi. Un vero e proprio parco giochi di suoni, come lo definiscono dalla società, in cui è possibile ascoltare canzoni da cantare assieme, colonne sonore e storie che i bimbi possono esplorare, da soli o in famiglia.

L’idea è che l’app segua le tappe di crescita del bambino e si evolva in base alla sua età. Così man mano che il piccolo cresce il catalago a sua disposizione si amplierà dandogli accesso a un maggior numero di traccia e più adatte alla sua età. Al contempo, l’app restituirà risultati coerenti con i gusti musicali e le abitudini del bambin.

Spotify Kids, per il momento lanciata in versione beta solo in Irlanda, sarà disponibile solo abbinata alla sottoscrizione Premium Family.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;