La guida definitiva di Londra con i bambini
Ponte del 1° maggio a Londra? Ecco 10 cose da fare con i bambini sia in caso di pioggia, sia quando fuori splende il sole. Nei prossimi giorni in arrivo anche un approfondimento sugli Studios di Harry Potter.
Il cambio della guardia è un altro grande classico da cui non ci si può davvero sottrarre quando si visita Londra.
Immaginatevi una vera e propria fattoria in pieno centro, tra i palazzi, i pub e i piccoli caffè della zona. Un luogo sospeso e incantato dove vivono pecorelle, agnellini, due asini, tantissimi galli e tantissime galline, due grossi maiali e parecchie oche… Ecco. Questa è Hackney City Farm, dove i bambini inglesi di città vengono a scoprire che le uova non nascono nei supermercati e dove le famiglie green vengono a comprare il latte e i prodotti freschi dell’orto.
Nell’affascinante quartiere dell’East London (da visitare rigorosamente la domenica per assicurarsi il tour di tutti i mercatini), si trova questo piacevole museo dedicato ai più piccoli che raccoglie una vasta collezione di giocattoli a partire dalla metà del XVIII secolo sino ai giorni nostri. Se la collezione entusiasmerà più i genitori dei bimbi, le aree gioco presenti, la possibilità di cavalcare un enorme cavallo a dondolo in legno, la piccola saletta cinema al secondo piano, la grande vasca con la finta sabbia e il piccolo (ma fornito) shop annesso al museo lasceranno i bambini a bocca aperta.
Cinque piani di installazioni, postazioni interattive, giochi, pannelli luminosi, device touch screen…
Cosa ne pensi