Laboratori per neonati
Non solo acquaticità per gli under 3. Si moltiplicano anche in Italia le attività e i laboratori per i piccolissimi. Dalla musica ai corsi di lingua alle attività motorie.

Non solo acquaticità per gli under 3. Si moltiplicano anche in Italia le attività e i laboratori per i piccolissimi. Dalla musica ai corsi di lingua alle attività motorie.
MUSICA IN FASCE
Concerti per future mamme e bambini da 0 a 24 mesi accompagnati dai genitori
MUSICA IN CULLA
Percorsi musicali per bambini dagli 0 ai 36 mesi
Insieme per fare
Via Pelagosa 3 – Roma
Tel. 06-8185374
Affiliato al circuito Musica in Culla che opera su tutto il territorio nazionale, questo centro propone laboratori e attività musicali per bambini piccolissimi (dalla nascita fino ai 36 mesi) per avvicinarli al mondo della musica in modo naturale, aiutandoli a sviluppare le loro capacità cognitive e d’apprendimento e migliorando le capacità relazionali.
LABORATORI MAMMA – BAMBINO
Ginnastica per mamma e bambino, laboratori di lettura per under 3, massaggio neonatale
Velo di Maya – c/o Spazio Arcobaleno
Via Brioschi 50 – Milano
Tel. 02-89055475
Numerose attività dedicate alla mamma e la bambino in questo spazio che si presenta come un vero e proprio centro per l’infanzia. Tra le attività proposte per gli under 3 e per i loro genitori, massaggio neonatale destinato ai bimbi da 0 a 6 mesi, ginnastica mamma – bambino durante la quale vengono proposte attività motorie per piccoli dai 24 ai 36 mesi, laboratori di lettura che prevedono incontri finalizzati ad avvicinare i più piccoli (6 – 36 mesi è il target di riferimento) all’amore per i libri e alla passione per la lettura.
All’interno del centro è, poi, presente uno spazio – gioco mamma – bambino dove i bebè con i loro genitori possono trascorrere del tempo insieme e dove le mamme e i papà possono confrontarsi con altri genitori, discutere, chiedere e ricevere informazioni….
CORSI DI INGLESE PER NEONATI
Avvicinamento alla lingua inglese a partire dai 3 mesi
Scuole di lingua Helen Doron
www.helendoron.com
I centri Helen Doron Early English per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini si avvalgono del metodo messo a punto, da una ventina di anni, da Helen Doron, docente universitaria di lingua inglese, che si rese ben presto conto nel corso del suo lavoro che la maggior parte delle metodologie di insegnamento delle lingue straniere ai più piccoli si focalizzavano sui meccanismi della scrittura e della lettura a scapito della conoscenza orale.
Fu così che, influenzata dal dottor Suzuki, insegnante di musica (violino) per i bimbi, studiò un metodo che sfruttasse l’innata capacità dei più piccoli di apprendere una seconda lingua diversa dalla lingua madre dando vita a corsi durante i quali l’apprendimento dell’inglese avveniva in modo assolutamente naturale, attraverso lo svolgimento di attività ludiche e creative (gioco, canto, ballo, teatro, pittura…) in un ambiente formativo divertente con un kit didattico specifico per i bambini.
Per i piccolissimi (dai 3 mesi) Helen Doron Early Engish propone percorsi linguistici (è richiesta la presenza di almeno un genitore) finalizzati all’avvicinamento all’ inglese sfruttando la loro propensione innata verso l’apprendimento delle lingue. Il metodo di insegnamento si basa esclusivamente sul gioco e la musica, con attività che prevedono l’utilizzo dell’idioma inglese in contesti e situazioni assolutamente naturali.
Per conoscere i centri Helen Doron Early English della propria zona consulatare il sito internet alla sezione Contact us.
Per l’elenco completo delle strutture che organizzano laboratori per neonati e bambini fino a 14 anni presenti in Italia cliccate qui.
Cosa ne pensi