Lavoretti di Carnevale per bambini in età prescolare

Con i pirottini dei muffins
Potrete realizzare questa decorazione utilizzando i pirottini dei muffins, il rotolo della carta casa e le stelle filanti. Eliminate il fondo dei pirottini. Quindi, incollateli uno dietro l’altro sulla carta casa, lasciando sollevato il bordo inferiore che poi potrete “tagliuzzare” come nella foto oppure no. Incollate due fili di stelle filanti sul bordo del rotolo e usateli per legare i “tubi” a un cordino che sarà il vostro festone da appendere al muro oppure tra una mensola e l’altra. Più i vostri pirottini saranno colorati, migliore sarà l’effetto che otterrete.

Ponpon colorati da appendere
Con la carta crespa, realizzate dei ponpon tipo quelli che usano le majorette. Formate dei cordini e attaccateli a un festone da appendere al muro. Anche in questo caso, un lavoro semplicissimo da realizzare che non richiede particolari abilità manuali.

Nastrini di stoffa multicolor
Anche in questo un lavoro semplicissimo. Se cucite o conoscete una sarta, per altro, il costo di questo lavoro sarà uguale a zero. Procuratevi della stoffa colorata. Tagliatela in strisce di uguali dimensione. Quindi, fatele passare lungo un cordino che userete per appendere al muro il festone. Riempitelo quanto più possibile per un bell’effetto multicolor. Voilà! Il gioco è fatto.

Per decorare le porte
Create questi filoni utilizzando del cartoncino colorato e dei fili che legherete insieme per ottenere un effetto a pioggia. Appendere questi fili colorati alle porte e la vostra casa si colorerà immediatamente. Potrete alternare tra loro forme e colori oppure realizzare fili monocolori alternando tra loro le tonalità. Insomma, anche in questo caso, libero spazio alla fantasia.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;