Lavoretti per la festa della mamma

Ma quante idee sfodera Isabella Paglia sul suo blog?
Quanti consigli? Quante ricette? Quanti lavoretti?
Saltellando tra un post e l’altro, noi abbiamo trovato delle idee davvero carine e originali per la festa della mamma che proponiamo qui ai più piccini.
Vi rimandiamo, però, al blog di Isabella per le istruzioni e le fotografie dei lavori.

UN CUORE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Con un cartoncino bianco o colorato, un paio di forbici, del nastro adesivo, penne, pastelli, pennarelli colorati è possibile realizzare un cuore tridimensionale da appendere o utilizzare come chiudi pacco per il regalo della mamma.

È sufficiente disegnare sul cartoncino due cuori della stessa dimensione (scaricabili dal blog di Isabella). Incastrarli formandone uno a tre dimensioni. A questo punto, il cuore va personalizzato secondo il proprio gusto e la propria fantasia. Giocando con i colori, le forme e perché no, i materiali (per esempio, con un po’ di colla, potrete impreziosirlo attaccando perline colorate o paillettes).

(Seguite le istruzioni passo passo per la realizzazione).

UN RICETTARIO DAVVERO SPECIALE

Facilissimo da ottenere. È, infatti, sufficiente scaricare gratuitamente il modello proposto da Isabella, piegarlo in due, personalizzarlo a piacimento e riempirlo con tante buonissime e gustosissime ricette (per esempio, inserendo cartoncini scritti in bella grafia con le ricette preferite dalla mamma).

Voilà. Il gioco è fatto. Semplice, divertente e molto originale.

Per tantissime altre idee: isabella paglia/blogspot.com. Oppure consultate lo Speciale festa della mamma di Bambinopoli.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;