Le 39 chiave: caccia al tesoro
Una nuova saga d'avventura, firmata dall'autore di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo arriva in libreria e anche su mypage.it.

Una nuova saga d'avventura, firmata dall'autore di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo arriva in libreria e anche su mypage.it.
In occasione del lancio della nuova saga Le 39 Chiavi di Rick Riordan, il Battello a Vapore dà agli utenti di mypage.it l’occasione di vivere da protagonisti le avventure del primo romanzo Il labirinto delle ossa.
Oltre a leggere i primi due capitoli del libro, infatti, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a una caccia al tesoro online per collezionare tutte le 39 Chiavi svelando, così, il mistero della famiglia Cahill. Vincere è semplice: basta rispondere alle domande del quiz, accumulare le chiavi e, per completare la collezione, attivare la propria rete di contatti per effettuare gli scambi.
Le 39 Chiavi è la nuova serie di libri d’avventura per ragazzi ideata dall’autore di Percy Jackson e gli Dei Dell’Olimpo Rick Riordan. Nel primo volume Il Labirinto delle Ossa Amy e Dan Cahill vengono convocati per la lettura del testamento di nonna Grace. I due dovranno decidere se accettare l’eredità di un milione di dollari opporre rinunciarvi per ottenere il primo degli indizi con cui scoprire il segreto della loro famiglia. Amy e Dan non ci pensano due volte e partano alla ricerca delle 39 Chiavi. Nella biblioteca segreta della nonna Amy e Dan trovano un libro misterioso che scopriranno esser stato scritto proprio da Benjamin Franklin, e che contiene indizi utili per la loro ricerca.
Mypage.it è il primo social network per bambini in Italia con Parental Control. Ai bimbi viene chiesto di registrarsi creando un profilo personale e un avatar. Una volta effettuata la registrazione, i piccoli possono giocare, guardare i video, colorare, scaricare paper toys, prendere parte ai sondaggi…
Come tutti i social network che si rispettano, anche su Mypage.it è possibile creare una rete di relazioni con i propri amici e compagni. A differenza, però, di quanto avviene sugli altri siti analoghi, qui l’amicizia non è virtuale: per diventare amico di un altro bambino, infatti, è necessario conoscere la sua “parola magica”, che può essere scambiata soltanto nella vita reale.
Grazie, poi, al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento tutte le attività online piccoli.
Cosa ne pensi