Le maschere di Carnevale piu' cool del 2020

Se il 2019 è stato l’anno della Casa di Carta con la tuta rossa e la maschera di Dalì, quali saranno le tendenze per il 2020?
A dircelo sono le vendite di maschere e travestimenti sui siti online, da Amazon in giù.

Tra i bambini, per esempio, spopolano i costumi ispirati al mondo degli animali, perfetti sia per i neonati che per i bimbi più grandi: dagli orsetti ai panda, dai conigli ai dinosauri, indossare il pelo animale è un cosa che piace a tanti.
Questo travestimento, infatti, oltre a essere caldo e particolarmente indicato per febbraio, è comodo, lascia ampia libertà di movimento e non richiede altri particolari accorgimenti per risultare efficace.
L’ispirazione, poi, non arriva necessariamente soltanto dal mondo dei mammiferi: i piccoli, infatti, non disdegnano nemmeno insetti e pesciolini e così nelle sfilate di carri non è raro vedere coccinelle, api, formiche, pesci pagliaccio… che saltellano qua e là fieri del loro travestimento.

Non male anche i travestimenti ispirati ai personaggi di Star Wars, amati sia dal pubblico dei più giovani, sia da adulti nostalgici che aspettano Carnevale per indossare le maschere degli eroi amati durante un’infanzia ormai lontana.
Il successo di quest’anno, però, è dovuto soprattutto a dicembre dell’ultimo episodio della Saga di Skywalker (L’ascesa di Skywalker) a dicembre e al lancio della serie Disney + “The Mandalorian”, in cui personaggi come “Baby Yoda” sono diventati virali in brevissimo tempo.

Quale migliore occasione di Carnevale, poi, per sentirsi un Super Eroe? Ecco, dunque, che anche quest’anno vanno alla grande le maschere ispirati ai super eroi di sempre: Batman, Spider Man, Wonder Woman, Cat Woman e quest’anno, anche grazie alla recente uscita del film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn anche Harley Quinn.

Dopo qualche anno di latitanza, torna alla grande nel 2020 i travestimenti ispirati al mondo di Frozen. Il motivo è senz’altro dovuto all’uscita a dicembre 2019 del secondo episodio della storia che racconta le avventure delle sorelle di Arendelle.

Di tendenza quest’anno, le maschere degli Emoji, per parlare con i propri amici senza aprire bocca. Sono perfetti anche come travestimenti di famiglia e consentono di esprimere emozioni e mettere in evidenza comportamenti ricorrenti delle persone che li indossano.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;