Letture sotto l'ombrellone

DIDI: LA NUOVA COLLANA PER L’INFANZIA

Scritta e illustrata da Stefania Sommavilla ed editi da Edizioni il Ciliegio, la Collana DIDI si rivolge alla prima infanzia affrontando temi “duri” con parole semplici, adatte ai più piccini, immediate, utili per inquadrare problemi e realtà tipiche dei bimbi, insegnando loro il modo più corretto di affrontare le mille difficoltà della vita.
Didi è un ragazzino che esce da una bolla di sapone con lo scopo di accompagnare i piccoli lettori in un percorso colorato, divertente e, soprattutto, educativo, guidandoli alla scoperta di se stessi e degli altri.
Tre i titoli in vendita: DIDI il mio amico immaginario e la separazione, DIDI il mio amico immaginario e la paura, DIDI il mio amico immaginario e gli amici del mondo.
I libri sono in vendita in libreria al costo di 11€.

BAMBINI (E MAMME) IN MUSICA

Numerosi i titoli che la casa editrice Curci, specializzata in pubblicazioni di carattere musicale, propone a mamme e bambini per l’estate 2011. L’idea è quella di offrire alle uni e agli altri percorsi di lettura adatti al periodo estivo, ricchi, però, di spunti di apprendimento e di materiale didattico. Segnaliamo:
Magia dell’opera, alla scoperta del melodramma, la serie di libri-gioco con CD per introdurre i piccoli nell’affascinante mondo della lirica; I giochi di Miles e Il soffio di Satchmo, per la serie Fiabe del Jazz che ripercorrono la vita di Miles Davis e Louis Armstrong; Ma che musica!, giunta al terzo volume, che si pone come un’alternativa alle filastrocche e alle canzoncine per bambini; Il bambino e la musica, per genitori ed educatori, che affronta, tra i vari argomenti, temi quali la comunicazione verbale precorporea, il confronto tra linguaggio verbale e musicale, l’importanza dell’ascolto già a partire dal nido, l’impostazione didattica in età scolare.

IN OSPEDALE C’è UN BAMBINO CHE…

Per concludere, segnaliamo l’iniziativa messa a punto da ABIO in collaborazione con Giunti Editore per il periodo che va dal 1° al 31 agosto: chi lo desidera, per tutto il mese, potrà acquistare un libro con sconto del 15% da donare ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie.
All’interno di tutte le librerie che aderiscono all’iniziativa, sarà presente un punto di raccolta gestito da Giunti dove il personale addetto sarà a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni e le delucidazioni del caso.
Per maggiori informazioni: www.giuntialpunto.it

Categorie:

Età Prescolare
Età Scolare
Giochi libri film fumetti
Giochi libri film riviste

Cosa ne pensi

;