Libri divertenti da mettere in valigia

LA PUZZETTA PIU’ GRANDE DEL MONDO
DI Rafael Ordóñez
Edizioni A colori

Tantissimo divertimento in questo libro perfetto per bambini dai 3 anni in su che racconta della gara di puzzette a cui partecipano una scimmietta, una zebra, un elefante, un gorilla, un ippopotamo e tantissimi altri animali. Chi vincerà la difficile sfida di produrre la scoreggina più grande del mondo? Una storia semplice, senza pretese, per divertirsi e ridere insieme. Ai bimbi piace molto. A volte un po’ di leggerezza è necessaria per sdrammatizzare tutto.

PINA LA MOSCA
Di Gusti (Gustavo Ariel Rosemfett)
Edizioni IL Castoro

«È arrivato il gran giorno», pensò Pina. «Oggi vado a farmi un bagno». Era una mattinata stupenda e Pina aveva tutto ciò di cui aveva bisogno: una borsa, un po’ di crema abbronzante, un telo da spiaggia e un pallone… Ma Pina non poteva immaginare che un semplice bagno potesse trasformarsi in un’avventura sorprendente! Per bambini dai 2 anni, un libro facile facile che li divertirà tantissimo.

10 MOSTRI SUL MIO LETTO
Di Katie Cotton
Edizioni De Agostini

Quanti mostri possono stare comodamente sdraiati su un lettino senza che nessuno debba patirne? Non è chiaro. Quello che è certo che di 10 mostri assiepati sul letto ne rimarrà alla fine soltanto uno!

LE MUTANDE DELL’ORSO BIANCO
Di Tupera Tupera
Edizioni Salani
Dove sono finite le mutande dell’orso? Chi gliele avrà rubate? Forse il polipo? O la formica? E di che colore sono? A pois? O a strisce? Di un solo colore? O di mille sfumature come l’arcobaleno?
Un libro semplicissimo. Che porta i bimbi alla scoperta degli animali, delle loro dimensioni, delle diverse forme. A parte questo, non c’è altro da capire e sapere. Solo un po’ di curiosità. Per scoprire dove si nascondo gli slip dell’orso bianco. Età di lettura: dai 2 anni.

IL MOSTRO PELOSO
Di Henriette Bichonnier
Edizioni Emme

Il mostro peloso è un libro molto divertente che racconta la storia di Lucilla, principessina coraggiosa e impertinente, che riesce a salvare se stessa e il padre dell’orribile mostro peloso solo con l’arte della dialettica. Alle minacce del mostro, infatti, la dolce bambina risponde per le rime (in senso lettarale) fino a provocare la rabbia del mostro che un impeto di ira esplode liberando un giovane principe di cui, come in tutte le fiabe che si rispettino, la giovane principessa si innamora.
Non è chiaro se sia per lo stile, per la scrittura in rima, per il tema trattato, ma questo libro suscita sempre grande ilarità e piacere nei piccoli lettori.

Categorie:

Età Prescolare
Giochi libri film riviste

Cosa ne pensi

;