Lucca Comics & Games 2017

Come tutti gli anni, dall’1 al 5 novembre, torna a Lucca Lucca Comics & Games, una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale dedicate al mondo del fumetto, del cinema di animazione, delle illustrazioni e del gioco e che ogni anno attira centinaia di appassionati del genere.
Oltre all’esposizione vera e propria che vede coinvolti i più importanti operatori, a livello globale, del settore, sono tantissime le manifestazioni collaterali tra concerti, workshop, incontri, presentazioni, tornei di giochi di ruolo…
Dal 2008, poi, si svolge Lucca Animation, un concorso internazionale incentrato sul cinema d’animazione, comunque protagonista dell’evento.
Di seguito un approfondimento sul programma, in modo da selezionare con cura gli eventi a cui prendere parte.

PROGRAMMA PER FAMIGLIE
Ricchissimo di appuntamenti e iniziative il programma destinato alle famiglie (qui l’elenco completo di tutte le attività e gli incontri destinati agli under 12).
Noi vi segnaliamo, invece, gli appuntamenti organizzati dall’ACSI, l’associazione che opera sul territorio nazionale nel settore della promozione sportiva, sociale, culturale e del tempo libero che sarà presente a Lucca Junior nell’Area Family con un ricchissimo programma di attività dedicato ai più piccoli.

  • ACSI in Comics – “Ballerina” “… Mai rinunciare ai propri sogni”
    Le allieve della scuola Asd Vivi & Danza, diretta da Viviana Testa, si esibiranno sul tema del film di animazione “Ballerina”. I bambini presenti potranno interagire in varie attività di gioco, per esempio con cerchi e palla, per l’avvicinamento alla danza e partecipare a laboratori creativi sul tema del film.
  • ACSI in Comics – “Mary Poppins” “Mary Poppins, praticamente perfetta sotto ogni aspetto!”
    Roberto Romani e Maria Cristina Olivieri dell’ASD Tap & Sound Musical School presentano il film “Mary Poppins”: Mary e Bert insegneranno ai bambini la coreografia di Step In Time, gli spazzacamini sui tetti, e di altri brani famosi dal film. Allievi e collaboratori della scuola proporranno un recital musicale e laboratori creativi e trucco bimbi sul tema del film.
  • ACSI in Comics – “Naruto” “Mi chiamo Naruto Uzumaki e nessuno di voi può pensare di riuscire a sconfiggermi, è chiaro?!”
    Gli atleti della scuola ASD Tengu Academy , coordinati da Maurizio Pucci, si esibiranno sul tema del film di animazione “Naruto”, negli spettacolari combattimenti dell’Arte Ninja. Saranno utilizzate armi medievali di gomma e legno. Insegnanti e allievi proporranno attività di animazione con il pubblico anche con il lancio di shuriken, le famose stelline, verso sagome bersaglio.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;