Magicampus: the Harry Potter Experience
Per tutti gli amanti della saga di Harry Potter, Magicampus offre la possibilità di vivere da protagonisti una storia originale ispirata ai libri della Rowling. Dagli 11 ai 99 anni.

Per tutti gli amanti della saga di Harry Potter, Magicampus offre la possibilità di vivere da protagonisti una storia originale ispirata ai libri della Rowling. Dagli 11 ai 99 anni.
Per chi ama Harry Potter, per i bimbi che stanno imparando a conoscerlo ora, per chi desidera cimentarsi in un’esperienza diversa dalle solite, nuova e interattiva, dall’1 al 4 marzo, al Castello Orsini di Nerola (RM), si terrà un gioco di ruolo rivolto a persone dagli 11 ai 99 anni ispirato alle avventure del famoso maghetto.
L’iniziativa si chiama Magicampus ed pensata per coinvolgere i partecipanti immergendoli in un ambiente magico a cui coralmente sarà dato vita.
Divisi per fasce di età (il gruppo dei più piccoli va dagli 11 ai 13 anni), i giocatori dovranno scegliere un ruolo e interpretarlo rivivendo sulla propria pelle tutta l’esperienza del personaggio scelto.
L’obiettivo è creare, insieme agli altri partecipanti, una storia emozionante e memorabile grazie al pathos che l’apporto di tutti saprà suscitare. Qui, infatti, non si gioca per vincere, ma davvero per partecipare e sentirsi parte della storia rivivendola sulla propria pelle.
Nei quattro giorni in cui Roccantica prenderà vita sarà, dunque, richiesto di imparare a pensare come il Mago o la Strega di cui si veste i panni.
INFORMAZIONI UTILI
Per partecipare a Magicampus è necessario procurarsi un vestito che potrà essere scelto lasciandosi ispirare dagli abiti presenti nei romanzi della Rowling oppure desumendo il proprio stile dai costumi storici o dai vecchi film. Non esiste una regola. L’importante è che non si tratti di un abito copiato da Harry Potter (non si tratta, infatti, di un’esperienza di cosplay) e, tanto meno, di un abito storico. L’idea è quella di far rivivere la saga del mago senza copiarla e senza snaturarne eccessivamente lo stile.
Per partecipare al gioco è necessario essere dotati di uniforme, abiti comuni e, solo per chi lo desidera, abito elegante per partecipare al ballo che viene organizzato a Roccantica.
I partecipanti dovranno anche dotarsi di bacchetta, che dovrà essere personale e realizzata dopo essere stata approvata da Stranidarius. Si consiglia, quindi, prima di procedere alla realizzazione, di sottoporre il disegno alla commisione che l’analizzerà e provvederà a dare l’approvazione.
Il contributo per ciascun partecipante è di 450€ e include 3 pernotti in hotel a 5 stelle (il Castello Orsini) colazione inclusa, 6 pasti preparati dal Ristorante dell’hotel e un contributo alla scenografia e ai costi generali.
I professori e i personaggi speciali hanno stanze o ruoli particolari e pagano un extra di EUR 100,00/150,00.
Per maggiori informazioni, per guardare le foto e per saperne di più di tutto l’evento www.magicampus.it.
Per poter prendere parte al gioco i bambini dovranno avere compiuto 11 anni il giorno di inizio dell’avventura.
Cosa ne pensi