Make-up artist: trucchi di Carnevale
Consigli di trucco (e parrucco) per Carnevale. Per trasformare i bambini anche attraverso il make-up e l’acconciatura.

Consigli di trucco (e parrucco) per Carnevale. Per trasformare i bambini anche attraverso il make-up e l’acconciatura.
Dal sito di Anna (www.lannaronca.it) è possibile scaricare in formato .doc o .pdf le istruzioni passo passo per eseguire alcuni makeup da abbinare al costume. Si tratta di realizzazione abbastanza semplice ma di sicuro effetto, adatte anche ai bimbi più piccoli. Eccone qui una e per tutti le altre cliccate qui.
LA FARFALLA:
Materiale occorrente: fondotinta giallo, rosso, blu, verde e bianco; una matita nera; brillantini; spazzola e gel per capelli
Come procedere:
Per prima cosa, spazzolare indietro i capelli fissandoli con il gel. Quindi, con la matita nera, disegnare il corpo della farfalla partendo dalla punta del naso e risalendo fino alla fine delle sopracciglia.
Sulla fronte, sempre utilizzando la matita nera, disegnare le antenne.
Disegnare il profilo delle ali della farfalla. Le prime due partono dalla fronte e arrivano sotto gli occhi. Le altre due, partono da sotto gli occhi e arrivano fino al mento (vedi figura).
Sempre con la matita nera, disegnare all’interno sia delle ali superiori che di quelle inferiori delle ali più piccole da colorare, poi, secondo il proprio gusto con un colore diverso rispetto a quello usato per la parte esterna (nella proposta, le ali esterne superiori sono colorate di viola e quelle interne di giallo. Quelle inferiori esterne di blu e quelle interne di rosa).
Sottolineare lo sguardo rendendolo più profondo con la matita nera e impreziosire le alucce con qualche brillantino.
Cosa ne pensi