Maleficent 2: la signora del male

A 5 anni di distanza dal grande successo ottenuto nel 2014, torna al cinema Maleficent, il sequel dello spin-off del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco.
Sempre con Angelina Jolie nei panni di Malefica (e per questo secondo atto anche Producer) e la giovane Elle Fanning in quelli di Aurora, il film fa un salto temporale di parecchi anni dalle vicende del primo episodio:
Aurora e Malefica, ormai amiche, sono legate da un forte legame. Quando, però, il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano ad Aurora, quest’ultima accetta senza consultarsi con Malefica.
La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo.
L’imminente matrimonio tra i due giovani è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine, poiché le nozze uniranno i due mondi. Durante la cena di fidanzamento la madre di Filippo, la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), dichiara a tavola che l’unione tra suo figlio e Aurora farà sì che la ragazza diventi sua, cosicché possa ricevere finalmente l’amore di una madre. Malefica offesa e infuriata decide di schierarsi contro la regina, ma questa volta la sua amata figlioccia si opporrà a lei, rimanendo accanto a Filippo e mettendo in discussione il legame con la madrina.
L’astio tra gli uomini e le creature magiche, tenuto in bilico fino a quel momento dal legame tra Aurora e Malefica, si acuisce, portando a uno scontro tra i due gruppi. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno mai essere davvero una famiglia.

Visualizza questo contenuto su

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;