Mamma e bimbo all’isola d'Elba
Settimane relax per neomamme (e neopapà) all’Isola d'Elba per rimettersi in forma dopo il parto, confrontarsi con altri neogenitori e parlare con l'ostetrica.

Settimane relax per neomamme (e neopapà) all’Isola d'Elba per rimettersi in forma dopo il parto, confrontarsi con altri neogenitori e parlare con l'ostetrica.
All’Isola d’Elba esiste un centro didattico – Katabasis – nato con l’idea di divulgare la Cultura del Mare nella convinzione che non vi sia alcuna incompatibilità tra le diverse attività che possono essere svolte in acqua. Le proposte del centro, quindi, non si rivolgono solo ed esclusivamente a velisti, apneisti, lupi di mare. Ma a tutti coloro che in vario modo sono convinti che il Mare possa dare loro benessere, conoscenza, gioia.
In questo contesto, proposti dall’ostetrica Sonia Bozzini che per 17 anni ha lavorato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, educatrice prenatale con formazione inglese, formatrice IBCLC per l’allattamento materno in formazione continua, acquamotricista prenatale e neonatale, si inseriscono le settimane relax rivolte alle neomamme con lo scopo di far vivere loro un periodo di rilassamento insieme al neonato in cui il dialogo e il confronto con gli altri (neogenitori e ostetrica) riveste un ruolo di primo piano.
Nel corso della settimana, mamma e papà potranno:
Il programma settimana è piuttosto articolato e prevede, tra le altre cose, serate con il ginecologo e il pediatra, esercizio fisico, baby yoga e sezioni di rilassamento.
Inoltre, è possibile organizzare tour dell’isola, trekking lungo i sentieri o in spiaggia, visite al Giardino Botanico dell’Elba, pomeriggio alle Terme di San Giovanni con servizio di baby sitter incluso.
Le settimane di benessere si terranno dal 19 al 24 aprile, dal 24 al 29 maggio, dal 14 al 19 giugno, dal 6 all’11 settembre, dal 4 al 9 ottobre e dall’1 al 7 novembre.
A Katabasis vengono organizzati anche weekend per coppie in attesa che mirano a rafforzare la capacità naturale insita nella donna di generare e la capacità dell’uomo di sostenere la compagna durante la maternità.
Durante il corso vengono affrontate tematiche relative al travaglio e al parto mettendo sempre al centro di ogni analisi la coppia.
Per maggiori informazioni consultate il sito www.katabasis.it oppure contattate l’ostetrica Sonia Bozzini al numero 347-4601314 o all’indirizzo sonia.bozzini[at]katabasis.it.
Cosa ne pensi