Mamme in Parlamento

Le mamme rappresentano il segmento di popolazione italiana con la più alta dotazione di smartphone e un utilizzo della Rete e dei Social Media tra i più assidui e maturi. Affermare che le mamme italiane guidino, al fianco degli adolescenti, la rivoluzione digitale, non è affatto fuori luogo.
Da questa osservazione prende forma l’idea di un primo incontro / confronto con le maggiori Istituzioni nella prospettiva di una cooperazione positiva per la crescita del Paese: nasce così Mamme in Parlamento, l’iniziativa che vede coinvolte alcune mamme che proprio oggi incontreranno alcuni nostri rappresentanti presso la Camera dei Deputati.

Quali sono gli obiettivi di questa iniziativa:

  1. sensibilizzare le istituzioni su temi e problemi delle mamme (e dunque delle famiglie) italiane, con particolare attenzione alle nuove-mamme, sia intese come mamme in gravidanza o con bimbi piccoli, sia come nuova generazione di mamme digitali, tecnologiche e consapevoli, che possono dare un contributo vero a rendere il paese più a misura di mamma
  2. Far incontrare le nuove-mamme con le istituzioni e la politica intese nel senso più nobile in modo da trovare un sistema per far evolvere il Paese partendo dalle esigenze reali dei cittadini (in questo caso delle mamme).
  3. Superare la percezione di una politica distante e lontana dalle vere necessità delle persone attraverso un incontro diretto e un nuovo modo di utilizzare gli strumenti digitali.
  4. Creare linee di comunicazione che – sfruttando il digitale – possano far pervenire idee da parte delle mamme a chi amministra la Cosa Pubblica

Il programma della giornata è ricco di appuntamenti con un consistente numero di onorevoli coinvolti. Tra i temi trattati Mamme, famiglie, digitale e crescita del paese – A che punto stiamo?; La Rete, le mamme, la Salute: incontro con l’On. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute che vedrà coinvolta, appunto, l’Onorevole Lorenzini in uno scambio aperto con le mamme; I social media come strumento di sviluppo e Le regole e la Rete che affrontano il tema delle nuove tecnologie in chiave sociale.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Fattore Mamma e Digital Revolution.

Categorie:

Donna
Lavoro diritto famiglia

Cosa ne pensi

;