Mamme nel buio

La Famiglia Dazeroacento è un’associazione senza fini di lucro con sede a Roma impegnata nell’ambito della solidarietà sociale con particolare attenzione per l’ambito familiare e i minori. L’obiettivo, in altre parole, è quello di promuovere iniziative e attività finalizzate al benessere e al sostegno dei bambini, delle coppie e delle famiglie in genere.
Tra le varie iniziative proposte, psicoterapia, sostegno psicologico, mediazione interculturale, informazione e formazione, ricerca… Il tutto con la consulenza e il contributo di professionisti specializzati in psicoterapia, psicologia, mediazione familiare, mediazione interculturale…

Nell’ambito di queste attività e proprio per fornire un ulteriore sostegno alle coppie e, nel caso specifico, ai neogenitori in difficoltà, è stato attivato recentemente un progetto che si chiama Mamme nel buio che si occupa principalmente di depressione post partum.
Il servizio offre sostegno psicologico alla mamma, alla coppia genitoriale e ai nonni, con l’obiettivo di aiutare e sostenere non solo la donna in difficoltà, ma anche tutti coloro che le stanno vicino, dal compagno/marito ai genitori, in modo tale da creare un ambiente ottimale che faciliti il recupero e la ripresa psico-fisica della neomamma.
Il progetto, quindi, punta principalmente a ri-creare o creare quel rapporto finale madre – bambino che si è interrotto a causa della depressione post partum.

Per maggiori informazioni sull’argomento (ma anche per conoscere tutte le attività e le iniziative organizzare dall’associazione):

La famiglia dazeroacento
Piazza San Giovanni Bosco 86 – Roma
Tel. 349-6665488
www.lafamigliadazeroacento.it

Categorie:

Allattamento primi giorni
Gravidanza
Neonato
Parto

Cosa ne pensi

;