Marzo: mese del sorriso

Troppe famiglie italiane si rivolgono al dentista solo ed esclusivamente per risolvere problemi già in corso, dimenticando che, come in tutte le cose, per avere denti sani e belli la prevenzione è fondamentale.

A maggior ragione con i bambini è molto importante, non solo abituarli sin dalla più tenera età (già a 2/3 anni) all’uso dello spazzolino e del dentifricio, ma programmare almeno una visita presso uno studio dentistico prima della comparsa dei denti definitivi e, dopo, un controllo annuo a fini precauzionali.

CONTRO LA PLACCA DENTALE

Per tutto il mese di marzo, 1500 studi dentistici in tutta Italia offriranno a chi si prenota la possibilità di usufruire di una visita specialistica gratuita per individuare e correggere eventuali patologie o indirizzare verso cure e trattamenti laddove questo fosse ritenuto necessario.

L’iniziativa, che si inquadra nelle numerose iniziative di questo tipo finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e del controllo, non ha fini pubblicitari e si pone come unico scopo quello di contrastare il problema della placca dentale considerata una delle principali cause di formazione della carie e dello sviluppo di gengiviti, parodontiti o piorrea.

L’INIZIATIVA: COME ADERIRE

Le visite saranno fissate presso gli studi aderenti l’iniziativa nel primo giorno utile del mese di marzo.

Per conoscere quali sono le strutture che partecipano è sufficiente andare sul sito www.mesesaluteorale.it e inserire negli appositi campi la propria zona di residenza.

Per la prenotazione, da effettuare quanto prima per non rischiare di non trovare posto, si può telefonare al numero verde 800-144917, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00.

Categorie:

Età Prescolare
Prevenzione disturbi controlli

Cosa ne pensi

;