Moda fai da te: galoches personalizzate

La moda di quest’anno impone che tutti abbiano nel proprio armadio almeno un paio di stivali in gomma. Con la punta arrotondata e non, alti fino al ginocchio o bassi alla caviglia, col tacco o senza, a tinta unita o in multicolor… Non importa. Il trend della stagione autunno/inverno 2009 sono le galoches. Le stesse che da piccole indossavamo controvoglia nelle giornate di pioggia, col calzettone spesso perché, si sa, la gomma non protegge dal freddo.

Comodi, però. Sicuramente più comodi delle scarpe col tacco o delle sneakers. Perché solo la gomma sa proteggere veramente dall’acqua. E solo con la gomma il piede rimane asciutto anche quando sulle strade ci sono pozzanghere profonde diversi centimetri.
Da indossare con i jeans affusolati, i leggins o con le gonne al ginocchio… gli stivali rivelano anche la personalità di chi li porta. Sono sportivi ed eleganti, pratici e, tutto sommato, non eccessivamente costosi (i prezzi vanno dai 10 ai 100€ per i modelli più esclusivi e le marche più prestigiose).

Se, però, in casa ne avete già un paio, magari a tinta unita, e volete solo renderlo più attuale personalizzandolo secondo il vostro gusto e la moda del momento, ecco l’idea: una pasta 3D, resistente all’acqua e alla pioggia, che funziona su tutte le superfici, perfetta per effettuarle decorazioni sulla gomma.

La trovate nei negozi fai da te e hobbistica (per esempio, presso tutti i punti vendita Stamperia, il marchio specializzato in tecniche decorative per la casa e non).
Paste di questo tipo costano decisamente poco (prezzo di partenza dai 6€ in su). Sono disponibili in diversi colori e sono facili da utilizzare. E l’effetto è assicurato.

Categorie:

Donna
Shopping moda

Cosa ne pensi

;