Nasce Bambinopoli Blog

Blog. Blog. Blog. 4 semplici letterine, melodiose e sinuose, che stanno a indicare “una traccia nella rete”. Eh sì. Perché il termine Blog è la contrazione di web-log, ossia, appunto, “tracce nella rete”.
Il fenomeno, dal quale, a quanto pare, non è possibile prescindere, prende piede negli Stati Uniti nel 1997 quando Dave Winer sviluppa il primo software per la pubblicazione di pagine personali. In Italia i primi blog sbarcano sul web agli inizi del Terzo millennio, ma il trend diventa tale solo negli ultimi anni.
Come dire: se nel 2009 non hai un blog… non sei nessuno!

Eh beh! Poiché Bambinopoli non è nessuno, come potevamo non avere un blog anche noi?
Nasce così Bambinopoli Blog, una sorta di aggregatore di blog che si prefigge di diventare una vera e propria community per le mamme e i papà di oggi, in cui ciascuno può dire la sua, dove tutti sono autori e in cui chiunque è accolto a braccia aperte.
L’idea, infatti, è proprio quella di dare voce a chiunque abbia a che fare con il mondo dell’infanzia e voglia condividere i proprio pensieri, le proprie riflessioni e le proprie storie personali con altri, nella convinzione che la condivisione di esperienze, soprattutto per chi si trova a ricoprire il difficile ruolo di genitore, sia imprescindibile al giorno d’oggi e contribuisca a rendere la vita un po’ più “morbida”.

Bambinopoli Blog, quindi, si rivolge a tutti, mamme, papà, nonni, zii, cugini, insegnanti… Tutti possono prendervi parte scrivendo e pubblicando post ironici, divertenti, utili… Oppure commentando ed esprimendosi sui racconti di altri. O semplicemente leggendo ciò che altri scrivono.
Su Bambinopoli Blog non ci sono Autori con la “A” maiuscola, ma persone che si trovano tutti i giorni a combattere con i mille problemi che un bimbo può comportare assaporandone, però, le infinite gioie e soddisfazioni.
Tutti autori nessun autore, insomma. Nella vera filosofia del blog.

Tutti gli argomenti sono ben accetti. Purché il tema di fondo rimanga il bambino, la sua famiglia, il suo mondo.
Noi crediamo nel vostro contributo. Siamo certi che non vi deluderemo e che voi non deluderete noi!

www.bambinopoli.it/blog

Categorie:

Donna
Film libri web

Cosa ne pensi

;