Ortone e il mondo dei Chi

Un grosso elefante, Ortone, sente una voce flebile e lontana provenire da… Da dove proviene quella voce? È una richiesta d’aiuto. Ma chi mai può avere bisogno di lui? Possibile che provenga proprio da quel minuscolo, piccolo, microscopico granello di polvere?
Sì, possibilissimo. Perché il granello di polvere racchiude un segreto: una città minuscola, piccola, microscopica – la Città dei Chi non So governata da Sinda – Chi – abitata da una popolazione minuscola, piccola, microscopica – i Chi.
Certo, per gli amici di Ortone è difficile credere che davvero ci sia qualcosa (o qualcuno) all’interno del granellino di polvere. Ma così è. E l’elefante è proprio deciso a darsi da fare… Perché in fondo una persona, per quanto piccola sia, è pur sempre una persona.
Così lui, immensamente grande, spinto da questa idea, immensamente coraggiosa, decide di aiutare loro, i Chi, immensamente piccoli.
Il film sarà al cinema a partire dal 18 aprile. Nel frattempo, però…

Nel frattempo, divertiti entrando nel sito di Ortone e il mondo dei Chi dove oltre ad avere la possibilità di conoscere tutti i protagonisti della storia, potrai guardare il trailer del film, scaricare gli sfondi per il computer e condividerli con i tuoi amici, cimentarti con i giochi on line oppure essere uno delle migliaia di bambini che hanno già adottato un Chi, abbracciando in toto la filosofia di Ortone….

Se ne vuoi sapere di più… clicca qui.

Categorie:

Età Prescolare
Giochi libri film riviste

Cosa ne pensi

;