Palle di Neve

Arriva al cinema il 24 novembre Palle di Neve, il primo film di Natale, distribuito da NotoriousPictures e realizzato dal regista canadese Jean-François Pouliot che ha visto anche la partecipazione speciale di Celine Dion per la colonna sonora.
Il film, particolarmente adatto ai bambini in età scolare, racconta le dinamiche che sottendono ai rapporti di amicizia, la difficoltà di trovare sempre un accordo comune, il bisogno di confrontarsi con l’altro e l’esigenza di creare relazioni stabili.
SINOSSI
Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un’enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie. Sophie e la sua truppa si difenderanno con un elaborato fortino di neve dagli attacchi del team di Luke. Vincerà la sfida la squadra che, alla fine delle vacanze, sarà riuscita ad occupare il fortino per ultima. Ma quello che doveva essere un passatempo allegro e divertente si trasforma presto in un conflitto molto più serio! La gioia tornerà quando i bambini decideranno di attaccare il fortino e distruggerlo fino all’ultimo pezzetto di neve, piuttosto che accanirsi l’uno contro l’altro.

Visualizza questo contenuto su

Cliccando qui, troverete alcuni giochi e disegni da colorare ispirati ai protagonisti del film.

Categorie:

Età Scolare
Giochi libri film fumetti

Cosa ne pensi

;