Pasqua tra lavoretti e bambini

Idee per lavoretti fatti in casa con l’aiuto dei bambini presi dalla rete e dalle mamme blogger di tutto il mondo, per una Pasqua eco-friendly e low-price perché l’importante è realizzare qualcosa con le proprie mani e rallegrare la casa o realizzare piccoli regali per i nostri amici e per i nostri ospiti.
CONIGLIETTO CON BAFFI SPECIALI
Abbiamo trovato questa idea sul sito www.meetthedubiens.com. Un’idea per realizzare un biglietto di auguri a tema pasquale semplicemente con un Cartoncino marrone, un cartoncino rosa e un cartoncino bianco. Il tocco personale sono le due manine al posto dei baffi.
CONIGLIETTI IN FESTA!
Un’idea divertente da fare con i bambini è la “bandiera di coniglietti”. L’abbiamo trovata su www.etsy.com. Dovete semplicemente ritagliare 7 sagome di coniglio anche molto semplici come nella foto. Decorarle con naso e occhi (se i bambini cogliono possono anche colorarle o arricchirle a piacere con fiorellini o altro) e poi inserirle in un nastro colorato che appenderemo in casa.
COLORIAMO LE UOVA
Un lavoretto che diverte sempre molto i bambini è realizzare i cestini con le uova colorate che potremo usare come centrotavola.
Ci sono tanti modi per dipingerle ma oggi proviamo a realizzarle usando coloranti naturali.
I bambini si divertiranno e saranno coinvolti nella scoperta della varie tonalità di colore che si ottengono facendo bollire le uova con alimenti come il cavolo rosso, il caffè, le cipolle. Per ottenere uova gialle aggiungiamo quindi all’acqua di cottura lo zafferano o la curcuma, per ottenere uova rosse aggiungiamo all’acqua le cipolle rosse di tropea o la barbabietola tagliata molto fine, per ottenere uova marroni aggiungiamo all’acqua di bollitura una tazzina di caffè e così via.
SEGNAPOSTO AGNELLINO
Un’idea per realizzare un segnaposto che diventa anche un regalino per il nostro ospite. L’abbiamo trovata su www.cosafareper.com e per realizzarlo occorre del cartoncino bianco, 2 cottonfioc, cotone, colla, mollette di legno, un cartoncino del colore che volete per scrivere il nome dell’invitato. Ritagliate due ovali di dimensioni diverse (testa e corpo dell’agnellino) prendete il cotone ed incollatelo sull’ovale più grande. Ora tocca al viso; prendete il cartoncino più piccolo e tagliate a metà un cottonfioc per formare le orecchie, e i lati opposti dell’altro per i capelli; sbizzaritevi a disegnargli un viso simpatico! Il tutto sarà tenuto insieme dalle mollette che faranno anche da piedini.

Vai allo SPECIALE PASQUA 2013

Categorie:

Bigietti inviti decorazioni
Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;