Peppa Pig e Minions: due maschere fai da te

PEPPA PIG: LA PIÙ AMATA DI TUTTI
A seconda che siate in grado di utilizzare la macchina da cucire o meno, ci sono due alternative per realizzare la maschera di Peppa Pig in casa.
In entrambi i casi, comunque, dovrete procurarvi un paio di leggins rosa (o una calzamaglia molto coprente), un dolcevita anch’esso rosa e un paio di stivaletti di gomma gialli (in alcuni episodi Peppa Pig indossa questo tipo di calzature. In altri, normalissime scarpine nere. Perfette, quindi, le ballerine o le bebè).
Per chi sa cucire, poi, è sufficiente procurarsi del pannolenci rosso su cui creare la sagoma del vestito (sostanzialmente, uno scamiciato a girocollo). Per gli altri, si può rimediare utilizzando un vecchio gilet rosso (magari del nonno o del papà) o una vecchia maglietta sempre rossa a cui sarà sufficiente togliere le maniche.
In entrambi i casi, dovrete completare il vestito applicando sul retro il codino (che si può realizzare usando del fil di ferro coperto con spessa lana rosa, arrotolato a mo’ di spirale) e facendo indossare al bimbo un cerchietto sul quale avrete incollato due piccole orecchie da porcellino (realizzatele disegnando su un foglio la sagoma con una piccola linguetta che vi servirà per applicarle al cerchietto) e il naso da maialina (lo troverete facilmente in qualsiasi cartoleria o negozio specializzato).

MINIONS: I LOVE YOU
Ancora più semplice, se possibile del vestito di Peppa Pig, il costume dei Minions, altri beniamini dei piccoli. In questo caso non è nemmeno necessario avere abilità di cucito.
Procuratevi una maglietta gialla a maniche lunghe (se dotata di cappuccio sarà più facile realizzare il copricapo) e una salopette di jeans su cui potrete applicare la famosa “G” dei protagonisti (eventualmente, potrete utilizzare la salopette anche dopo Carnevale).
Quindi, procuratevi un berretto in lana giallo su cui dovrete annodare dei fili neri e un paio di occhialetti tondi (potreste provare a cercarli nei negozi dell’usato. Oppure utilizzare alcune maschere da sci, dalla forma tondeggiante).
Se usate una felpa con cappuccio, non vi occorrerà nemmeno il berretto.

Tantissime altre idee sul Carnevale nel nostro Speciale Carnevale 2014.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;