Per la festa della mamma con la carta assorbente

Ed eccoci che torniamo a parlare di creatività. E, finalmente, anche di Festa della Mamma.
E per farlo, oggi, usiamo le idee e le parole di Floriana, Madre Creativa, che per divertire i suoi cuccioli e far trascorrete qualche ora all’insegna della creatività, ha ideato questa attività da svolgere utilizzando la carta assorbente.
Si tratta di piccoli lavoretti, facili da realizzare, che consentono di ottenere diversi graziosi oggetti e bigliettini da regalare alla mamma il giorno della sua festa.
Unico appunto che ci sentiamo di farle (scherzosamente, naturalmente): ma non dovrebbero essere i papà a coinvolgere i bambini nella preparazione del regalo per la mamma?

La carta assorbente, come d’altra parte tutta la carta, è un materiale che consente mille possibilità e tante applicazioni. Per esempio, con la carta assorbente, è possibile realizzare una cartolina con tanti soffici cuoricini; oppure, la si può colorare (passando una spugna bagnata intinta nel colore) per creare un biglietto d’auguri; o un piccolo segnalibro da portare sempre con sé. Infine, può essere usata per ricoprire un quaderno all’interno del quale i bambini possono scrivere frasi d’amore e pensieri per la mamma (e se ancora non sanno scrivere, posso fare un disegno).

Insomma, tante possibilità con un solo strumento. E molto creatività. Prendete spunto da Floriana….

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;