... per tutto il resto... c'è un'app!
App mania anche per i più piccoli. Con un'intera directory su Apple Store di applicazioni e giochi da scaricare sul cellulare di mamma e papà.

App mania anche per i più piccoli. Con un'intera directory su Apple Store di applicazioni e giochi da scaricare sul cellulare di mamma e papà.
Si chiama App for kids la directory dell’App Store che raccoglie tutte le applicazione scaricabili su I-phone, I-Pod touch e ora anche I-pad per bambini.
Si tratta di una vera e propria library con tantissimi widget per giocare, disegnare, colorare, esercitarsi con le principali materie scolastiche, divertirsi…
Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età. La maggior parte a pagamento. I costi, però, sono irrisori (quasi mai più di 2€) e per una mamma o un papà rimasti a corto di giocattoli (per esempio, in macchina o in spiaggia, durante un pranzo a casa della nonna o di un parente, in fila in banca o alla posta…) possono essere un vero salvavita.
Se, infatti, sempre più i dispositivi di casa Apple sono oggetti del desiderio per gli adulti (e se le compagnie telefoniche si stanno facendo una guerra spietata per rendere sempre più concorrenziali i prezzi per l’acquisto dell’amato telefonino con tanto di traffico dati), i più piccoli sembrano essere dei veri veterani capaci di destreggiarsi nel magico mondo delle app come esperti soldatini navigati.
La top ten delle app per bambini più cool del momento è stata stilata da How Stuff Works, il sito americano specializzato in classifiche utili, e riportata qualche mese fa da Mamme nella Rete. Eccola:
Insomma, un mondo tutto da scoprire e in continua evoluzione. Unico problema al momento? Il fatto che il 90% delle app sia disponibile solo in lingua inglese. Ma per chi desidera unire l’utile al dilettevole, un ottimo modo per esercitare i bambini nella lingua straniera in modo divertente.
Cosa ne pensi