Quando la cacca diventa di moda

Siete proprio sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto, sulla cacca?
Magari sì. Magari no.
In caso, però, nessun problema. Basta volare in Giappone e visitare il Museo della Cacca, un santuario dedicato alle feci di grandi e piccini, uomini e animali, da cui sicuramente uscirete con tutte le informazioni utili per affrontare la più approfondita discussione sul tema. Si parte con un percorso alla scoperta delle divrse feci e si arriva all’enorme water gigante con il quale i bambini sono chiamati a cimentarsi per rivivere sulla propria pelle l’esperienza della cacca che scivola giù nel cesso.

La solita giapponesata, direte voi. E invece no.
Un’idea simile, se possibile ancora più trash, è venuta a una ragazza coreana residente a Toronto che a luglio dello scorso anno ha aperto il primo Poop Caffè in Occidente dopo averne visto uno in Thailandia l’anno precedente.
Si tratta di una vera e propria caffetteria/ristorante in cui gli avventori avranno il privilegio di mangiare in piccoli cessi di ceramica o plastica pietanze dal colore rigorosamente marrone e che, laddove possibile, ricorderanno per forma proprio la cacca.
Ci saranno, poi, gelati al cioccolato, mini muffin arricciati e tanti altri gustosi piatti provenienti tutti dalla tradizione orientale.
In questo ambiente un po’ strano, le persone avranno modo di prendere confidenza con un argomento che spesso viene considerato tabù prendendo confidenza in modo ironico e sicuramente ludico con una parte centrale di un aspetto fisiologico della nostra esistenza.
Per saperne di più cliccate qui.

Sempre in tema cacca, per i bambini che stanno abbandonando il pannolino o lo hanno appena abbandonato, consigliamo questi libri:

  • L’ISOLA DELLE CACCHE di Maria Rita Parsi
  • LA CACCA. STORIA DELL’INNOMINABILE di Nicola Davies
  • IL GRANDE CONCORSO CACCA-PUZZA di Guido Van Genechten

Categorie:

Consigli proposte

Cosa ne pensi

;