Ricette per un aperitivo coi bambini

Organizzare un aperitivo in casa è un buon modo per rimanere in contatto con i propri amici anche dopo la nascita dei bambini senza stravolgere i loro orari e senza costringerli a tavola per ore.
Per il buffet è necessario prevedere, dunque, oltre ai cocktail, al vino o alla birra per i grandi, anche un angolo di bevande analcoliche per i bimbi. Evitando le bibite gassate, perfetti le spremute fresche, i succhi e i frullati di frutti.
Anche per la scelta del menu scegliete ricette in grado di soddisfare tutti senza, necessariamente, essere pensate come ‘ricette per bambini’.
Eccone 5, facili e velocissime, adatte all’occasione.

MOUSSE DI MORTADELLA
Anche questa una ricetta molto semplice ma buona e saporita per accontentare non solo i palati raffinati dei grandi, ma anche quelli più difficili dei bambini. Vi occorrono 200 gr di mortadella, 200 gr di Robiola, sale e pepe. Frullate la mortadella con il formaggio, insaporita con un pizzico di sale e, se volete, di pepe. Quindi impiattate utilizzando una Sac à poche per un effetto migliore.
Ricetta da Gustissimo.it


PATITINE FRITTE NON FRITTE

Come possono mancare le patatine nel buffet di un aperitivo?
Qui, però, ve le proponiamo preparate in modo un po’ diverso e cotte nel forno.
Prendete delle patate, se possibile biologiche. Lavate bene la buccia, spazzolandola con acqua e un cucchiaino di bicarbonato.
Tagliatele, quindi, a fette sottilissime come nella foto. Spennelatele con olio, sale e rosmarino, aggiungendo ancora un filo d’olio nella teglia. Cuocetele, quindi, a 180° per un’ora (o finché non saranno ben croccanti). Servite.
Ricetta da Dieta Personalizzata

GIRELLE COLORATE
Belle, buone e facilissime queste ricette si preparano in meno di mezz’ora. Acquistate del pane da tramezzini morbido e senza crosta e stendetelo leggermente con il mattarello per assottigliarlo. Preparate, quindi, la farcitura. Alcune idee: tonno e maionese frullati con capperi e olive; patè di oliva; prosciutto cotto e robiola; salmone affumicato con olio e limone…
Faricete il pane, arrotolatelo, avvolgetelo in carta trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per un paio d’ore. Tagliatelo, quindi, a fette di un dito di spessore e disponete nel piatto alternando i colori.
Ricetta da Profumi e colori.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;