Scatole di Natale

Per quanto in modo differente, Natale è comunque dietro l’angolo e per celebrarlo al meglio sono tante le iniziative messe in campo in tema di solidarietà e sostegno a chi ha bisogno.
Questa settimana vogliamo segnalarvi un’iniziativa che ci è piaciuta molto e che richiede davvero uno sforzo minimo da parte di tutti (per questo, stra consigliato coinvolgere i bambini facendoli sentire parte del progetto).
Si tratta di un’iniziativa privata sostenuta da diverse associazioni (Amici di Don Palazzolo, Sedici media, Iadbambiniancora, Playmore, Centri di ascolto delle parrocchie legate alla Caritas, Associazioni per i senza tetti, Famiglie in condizioni di svantaggio…) attiva sul territorio milanese fino all’11 dicembre.

IN COSA CONSISTE?

Aderire al progetto è semplicissimo. Basta prendere una scatola delle scarpe e riempirla inserendo uno degli oggetti riportati di seguito. Dopodiché, si incarta la scatola, i bambini possono scrivere un biglietto di auguri e la si consegna nelle date prefissate (segnalate sotto) in uno dei punti raccolta. Le scatole, poi, saranno consegnate a persone bisognose che questo Natale non riceveranno nulla, per strappare loro un sorriso e donare loro un po’ di gioia.
Facile no?

Cosa mettere nella scatola:

  • Scatola Uomo/Donna:
    Una Cosa Calda
    Un Passatempo
    Una Cosa Golosa: Cibo non deperibile e nuovo
    Un prodotto di Bellezza
    Un Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!
  • Scatola Bimbo:
    Una Cosa Calda
    Un giocattolo (indicare sempre età e sesso sulla scatola)
    Una Cosa Golosa: Caramelle sarebbero apprezzatissime
    Un Prodotto di Bellezza: un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini…
    Un Biglietto Gentile: un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero

Tutti gli oggetti inseriti nelle scatole possono essere usati purché in buono stato di conservazione e, nel caso dei prodotti di bellezza o per l’igiene personali, nuovi. È fondamentale indicare sulla scatola il sesso della persona a cui è indirizzata e l’età di riferimento del bambino, in modo che i pacchi siano poi distribuiti correttamente tra le persone.


(Esempio scatola per un bambino)


(Esempio scatola per una donna)

PUNTI DI RACCOLTA

Le scatole saranno raccolte il 4 e l’11 dicembre dalle 11.00 alle 12.00 nel parcheggio del piazzale di San Siro a Milano da un incaricato (nel rispetto di tutte le normative anti-Covid).
Per maggiori informazioni e per concordare, eventualmente, un punto di raccolta differente è possibile scrivere a scatoledinatalemilano@outlook.com oppure consultare la pagina Facebook di riferimento.

Chi lo desidera può diventare ambasciatore della propria scuola, ufficio o azienda! Basta fornire il proprio nominativo, un numero di telefono e il nome della scuola o altro luogo di raccolta in modo da tenere una traccia di tutto e dare indicazioni su dove consegnare le scatole.



Categorie:

Casalinghe disperate
Donna

Cosa ne pensi

;