Son tutte belle le mamme del mondo…

In occasione della Festa della Mamma (10 maggio), la Fondazione Pangea lancia la campagna Sostieni una mamma. Sostieni il futuro che si propone di sostenere a distanza il percorso di riscatto economico e sociale di una mamma o futura mamma in una delle tante comunità all’interno delle quali la fondazione lavora da anni.
Con meno di un euro al giorno, infatti, sarà possibile sostenere una mamma indiana, afghana, nepalese o congolese dando una risposta concreta e mirata alle sue specifiche esigenze.

In altre parole, con i soldi raccolti attraverso le donazioni, la Fondazione Pangea potrà attivare corsi di alfabetizzazione, contabilità, corsi di sartoria… finalizzati a insegnare alle mamme una professione che le renda effettivamente autonome nei loro guadagni e in grado, attraverso il lavoro, di provvedere al sostentamento della famiglia.
Inoltre, alle mamme saranno garantiti corsi di educazione igienico-sanitaria, utili per focalizzare l’attenzione sulla possibilità di conoscere metodi più efficaci per prendersi cura di se stesse e dei bambini, eliminando alla radice problemi di malattie e malesseri dovuti alla scarsa conoscenza delle norme igieniche di base e di un’alimentazione adeguata.
Infine, saranno garantite visite ginecologiche ed ecografie alle donne in stato di gravidanza per ridurre la mortalità al momento del parto che colpisce circa 536.000 donne l’anno (la gravidanza è, infatti, la principale causa di morte per le donne in età fertile nel 99% dei Paesi in via di sviluppo, spesso per piccole complicazioni che da altre parti del mondo sarebbero facilmente curabili).

Il sostegno annuale potrà essere suddiviso in tranche mensili, trimestrali o semestrali e versato attraverso RID, bonifico bancario o versamento postale a:
Fondazione Pangea Onlus
IBAN c/o Banca Etica, filiale di Milano IT54 A050 1801 6000 0000 0106 392
Conto corrente postale: 36682953

Per maggiori informazioni: www.pangeaonlus.org.
Per articoli sulla Festa della Mamma.

Categorie:

Donna
Lavoro diritto famiglia

Cosa ne pensi

;