Squid Game: travestimenti per Halloween (per adulti)

Era successo per la Casa di Carta e con Stranger Things, non poteva non accadere anche per Squid Game.
La serie coreana in onda su Netflix, infatti, è sicuramente il punto di riferimento per tutti coloro che stanno cercando un costume di Halloween di tendenza, in linea con la moda di questo periodo; non a caso le divise rosse delle guardie o quelle verdi dei giocatori sono sicuramente tra i travestimenti più ricercati sia in Europa che negli Stati Uniti.
Il look – ricordiamo soltanto che Squid Game è destinata a un pubblico adulto e non è adatta ai bambini – è per altro piuttosto semplice da replicare e online, sui vari siti Amazon, E-Bay, Asos… si trova tutto quello che serve per un travestimento perfetto.

EFFETTO SQUID GAME

La serie coreana, d’altra parte, presenta elementi che la rendono particolarmente riconoscibile e adatta per diventare un terreno fertile su cui far crescere le tendenze della moda. Non è un caso che, Halloween a parte, negli Stati Uniti sia aumentata la vendita delle Vans bianche indossate dai protagonisti e in Corea la gente sia disposta a farsi diverse ore di coda pur di accaparrarsi i biscotti Dalgona divenuti famosi nel terzo episodio (si tratta di dolci tipici coreani a base di zucchero caramellato e bicarbonato di sodio venduti come street food, generalmente, all’uscita dalle scuole).

Tornando ai costumi ispirati alla serie due le possibilità: o ci si traveste da giocatori o si assume il ruolo delle guardie.

I giocatori:
semplicissimo da realizzare. È sufficiente una tuta verde con le bande laterali bianche come quelle che si usavano negli anni Novanta, un paio di Vans basse bianche e il numero cucito sulla schiena.
Le tute verdi sono unisex e si trovano facilmente online sui 40/50€ (provate a cercare su Asos o Zalando). Dovrete, poi, applicare il numero sulla schiena e il vostro travestimento è pronto.
Scucendo il numero, la tuta è poi facilmente utilizzabile anche nella quotidianità.

Le guardie:

le tute delle guardie, invece, sono di un ciliegia acceso, dotate di cappuccio e abbinate con scarpe e guanti neri e una cintura.
Per replicarle senza comprare il costume potrete cercare giacche impermeabili con cerniera e cerate da moto per i pantaloni, oppure, anche in questo caso, tute da fitness da usare, poi, nel tempo libero.
A fare la differenza, però, sono le maschere indossate dai personaggi che assomigliano alle maschere da scherma con l’aggiunta di una delle tre figure geometriche che compaiono nella serie: triangolo, cerchio o quadrato.
Queste le trovate in vendita su Amazon al costo di 15€ circa.

Game Master:
anche travestirsi da Frontman, un altro dei protagonisti della serie, è piuttosto semplice. Vi servirà semplicemente un impermeabile nero lungo e una maschera scura in volto. Non riuscirete, probabilmente, a ottenere l’effetto metalizzato sotto le luci a meno che non proviate coprendo l’impermeabile con una polvere dorata spray che dovrebbe aiutarvi a simulare l’effetto metallo.

Il cameriere:
personaggio secondario, anche il travestimento del cameriere è piuttosto semplice da realizzare. Sarà, infatti, sufficiente un abito scuro piuttosto elegante e un vassoio con qualche bicchierino da shot. Naturalmente, anche in questo caso, la maschera che caratterizzi il personaggio è d’obbligo.

Qui potete trovare tutte le maschere in vendita in sconto.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;