Storybird: inventa la tua storia

Storybird.com è un sito americano assolutamente innovativo nel suo genere: attraverso una semplice registrazione, infatti, in poche mosse, trasforma chiunque lo desideri in autore di storie, fiabe, filastrocche…

Il meccanismo è molto semplice: all’interno del sito (in inglese) sono inserite delle story art, ossia delle tavole create da artisti diversi che, suddivise per tema, possono dar vita a una storia. Dopo essersi iscritti (per farlo occorre procedere alla registrazione), è possibile scegliere un tema tra i tanti presenti, selezionare le immagine più adatte per la storia che si ha in mente di creare e… crearla.

È più complicato a dirsi che a farsi.

Le storie inventate possono, naturalmente, essere salvate, lette, stampate… E tutti possono prendere parte al processo creativo (fratelli, genitori con figli, compagni di scuola…).

Storybird.com può, addirittura, trasformarsi in strumento didattico qualora utilizzano in classe sotto la supervisione dell’insegnante.

LE STORIE DI ISABELLA

Noi siamo venuti a conoscenza di Storybird.com grazie alla segnalazione di Isabella Paglia che ha realizzato ben tre storie, tutte molte belle.

La prima una divertente filastrocca in inglese dal titolo: Umbrella; la seconda, una breve storia sul tema della Bellezza; quindi, una storia dolce e tenera per i più piccini che parla dell’imperfezione del mondo, visto dalla parte delle bambine. Infine, una storiella per tutti, grandi e piccini. Argomento: la gioia e il piacere di sorridere.

Per maggiori informazioni e per cimentarsi nella creazione delle brevi storie: Storybird.com.

Categorie:

Computer internet tv
Età Scolare

Cosa ne pensi

;