Sul Cervino con Pluto e Topolino

Fino al 28 marzo, Playhouse Disney, il canale dedicato ai bambini più piccoli, in collaborazione con Stramitico, società di marketing e comunicazione, e la Scuola Sci del Cervino, sarà presente presso il Parco Giochi Scuola del Cervino, con laboratori e giochi sulla neve tematizzati con tre delle serie più amate dai bambini: La casa di Topolino, Manny Tuttofare e Agente Speciale Oso.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i bimbi appassionati di sport invernali in attività ludiche capaci di coinvolgerli durante la loro permanenza sulle piste, in modo da trasformare la giornata in montagna in una vera e propria festa.

SULLE PISTE COME IN LUDOTECA

Le attività, che vedranno la presenza di uno staff di animazione professionale, si svolgeranno tutti i giorni nel Parco Giochi della Scuola del Cervino e saranno facilmente visibili grazie anche a striscioni e vele tematizzati con le tre serie di punta di Playhouse Disney.

Tra i vari giochi proposti, segnaliamo tutti i sabato una piccola gara di snowtubing (lo scivolamento sulla neve a bordo di un gommone) alla fine della quale tutti i partecipanti saranno omaggiati con colorati gadget tematizzati Playhouse Disney.

Fino al 3 aprile, poi, tutti venerdì, l’Indian Park di Cervinia ospiterà un contest Disney XD nel corso del quale i partecipanti potranno mettersi alla prova in una discesa sulla pista da snowboard. L’iniziativa è rivolta a bambini e adolescenti sotto ai 18 anni che potranno prendervi parte sia su sci che su scowboard.

L’iscrizione è gratuita e per i primi classificati, in ciascuna gara, ci sarà in premio una tavola da snowboard realizzata da Disney XD in collaborazione con Nitro.

CARNEVALE SUL CERVINO

Poiché Carnevale si avvicina, per coloro che hanno scelto Cervinia per le loro settimane bianche o i loro weekend sulla neve, segnaliamo anche il16 febbraio alle ore 16.00, presso il campetto del Cretaz (in centro paese) una super sfida sugli sci in maschera e a coppie.

L’iniziativa è rivolta a tutti, grandi e piccini (sono ammesse anche coppie di ragazzi e bambini dai 6 ai 16 anni) ed è finalizzata alla premiazione delle esibizioni più belle e delle maschere più divertenti.

Al termine, a tutti i partecipanti saranno distribuiti tè, cioccolata calda e chiacchiere (o bugie, come si dice da quelle parti). L’iscrizione, anche in questo caso, è gratuita.

Per maggiori informazioni: www.cervinia.it o www.scuolacervino.it

Categorie:

Montagna

Cosa ne pensi

;