Sulle montagne della Carinzia

Per coloro che trascorreranno le loro vacanze di Natale (o i prossimi ponti invernali) nel comprensorio Gerlitzen, in Carinzia, tante le novità per la stagione 2008/2009: dai nuovi chilometri di piste all’innovativo sistema di controllo della velocità di discesa sino alla possibilità di verificare, a mezzo internet, la lunghezza delle code sugli impianti.
Insomma, per gli amanti degli sport invernali, un vero paradiso terrestre che offre, tra le altre cose, la possibilità di sciare per l’intera giornata baciati dai raggi del sole seguendo il tracciato Sonnenrunde o di richiedere il tracciato della propria giornata sulla neve e fotografie ricordo.

WELCOME BEGINNERS: UN COMPRENSORIO ANCHE PER PRINCIPIANTI
Il comprensorio Gerlitzen è uno dei pochi a poter vantare la certificazione Welcome Beginners che viene conferita ai comprensori dal Consorzio Tecnico Funivie (Fachverband der Seilbahnen) solo in seguito a un approfondito esame da parte di ispettori professionisti.
Questo marchio di qualità certifica che il comprensorio è particolarmente adatto per i principianti e per chi rimette gli sci ai piedi dopo anni di inattività ed è per questo che tutta la zona si presta particolarmente a una vacanze in famiglia anche con bambini molto piccoli da poco iniziati allo sci. Piste larghe in perfette condizioni di manutenzione e pendenze lievi, skilift e funivie per principianti, scuole di sci specializzate che garantiscono risultati in breve tempo e pacchetti famiglia alla inclusive completano l’offerta.

UN SERVIZIO DI SKIBUS GRATUITO
Per la comodità degli sciatori, per permettere loro di dedicarsi alle attività sportive senza doversi preoccupare della macchina (parcheggi, traffico, imbottigliamenti…), è in funzione tutt’attorno al lago di Ossiach un servizio gratuito di skibus da e per il comprensorio sciistico Gerlitzen, disponibile, a partire da quest’anno, anche con partenza dal centro storico di Villach.

Per maggiori informazioni, per avere informazioni sulle offerte e i pacchetti disponibili e per conoscere gli innumerevoli servizi che il comprensorio Gerlitzen offre agli sciatori, consultate il sito www.gerlitzen.com dove, tra le altre cose, è un attivo un servizio che permette di scaricare le foto e scambiarle con i propri amici a testimonianza della giornata trascorsa sulla neve.

Categorie:

Consigli proposte

Cosa ne pensi

;