Sulle tracce di Alice
Sulle tracce di Alice alla scoperta del parco a tema in cui Tim Burton ha girato buona parte delle scene: il Wonderland Experience in Cornovaglia.

Sulle tracce di Alice alla scoperta del parco a tema in cui Tim Burton ha girato buona parte delle scene: il Wonderland Experience in Cornovaglia.
Nel cuore della Cornovaglia, a poca distanza da Plymouth, sorge la Antony House, un piccolo maniero gotico dove è possibile ammirare una bella collezione di dipinti, mobili e tessuti, divenuto famoso perché, proprio nei suoi giardini, Tim Burton ha girato buona parte del suo Alice in Wonderland nelle nostre sale dal 3 marzo.
In onore del regista, quindi, e dell’onirico autore del racconto da cui il film è tratto – Lewis Carroll – proprio qui è stato realizzato un parco tematico temporaneo (sarà, infatti, visitabile fino a ottobre 2010) dove grandi e piccini potranno sbizzarrirsi nel ripercorrere le avventure di Alice e di tutti gli altri eccezionali personaggi del film.
Si tratta del Wonderland Experience che per sei mesi ospiterà eventi, manifestazioni, spettacoli, feste… per celebrare l’eroina carrolliana.
Il Wonderland Experience, inaugurato il 6 marzo, è un favoloso, surreale set ispirato in parte al film di Tim Burton e in parte al mondo immaginato da Lewis Carrol in Alice nel Paese delle Meraviglie (titolo originale Alice in wonderland) e in Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò (titolo originale Through the Looking-Glass).
Gli elementi chiave, quindi, del mondo di Alice sono stati ricreati e proposti per regalare a tutti i visitatori, grandi e piccoli, un’esperienza straordinaria e unica.
Numerose le possibilità che questo parco offre a i fan di Alice:
Di quando in quando, poi, i visitatori più fortunati potranno anche, tra strani alberi e misteriose piante, avvistare Alice in persona.
Anche gli interni della casa sono stati ripensati per ricreare la suggestione del mondo di Alice. Molte stanze sono state, infatti, ricreate e i bimbi più piccoli potranno divertirsi a giocare nella stanza da letto di Alice.
Per maggiori informazioni cliccate qui e per sapere tutto del mondo di Alice e del film di Tim Burton consultate il sito della Disney.
Cosa ne pensi