Sulle tracce di Alice

Nel cuore della Cornovaglia, a poca distanza da Plymouth, sorge la Antony House, un piccolo maniero gotico dove è possibile ammirare una bella collezione di dipinti, mobili e tessuti, divenuto famoso perché, proprio nei suoi giardini, Tim Burton ha girato buona parte del suo Alice in Wonderland nelle nostre sale dal 3 marzo.

In onore del regista, quindi, e dell’onirico autore del racconto da cui il film è tratto – Lewis Carroll – proprio qui è stato realizzato un parco tematico temporaneo (sarà, infatti, visitabile fino a ottobre 2010) dove grandi e piccini potranno sbizzarrirsi nel ripercorrere le avventure di Alice e di tutti gli altri eccezionali personaggi del film.

Si tratta del Wonderland Experience che per sei mesi ospiterà eventi, manifestazioni, spettacoli, feste… per celebrare l’eroina carrolliana.

WONDERLAND EXPERIENCE

Il Wonderland Experience, inaugurato il 6 marzo, è un favoloso, surreale set ispirato in parte al film di Tim Burton e in parte al mondo immaginato da Lewis Carrol in Alice nel Paese delle Meraviglie (titolo originale Alice in wonderland) e in Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò (titolo originale Through the Looking-Glass).

Gli elementi chiave, quindi, del mondo di Alice sono stati ricreati e proposti per regalare a tutti i visitatori, grandi e piccoli, un’esperienza straordinaria e unica.

UN TÈ COL CAPPELLAIO MATTO

Numerose le possibilità che questo parco offre a i fan di Alice:

  • provare sulla propria pelle l’esperienza di essere più piccoli o più grandi del normale semplicemente entrando giardino magico attraverso il buco della tana di un intrigante coniglio.
  • ammirare le nuvolette di pensiero che escono dalla pipa del bruco gigante appollaiato su un enorme fungo.
  • giocare a croquet sul prato con la Regina di Quadri.
  • prendere parte ai divertentissimi tea-parties gentilmente offerti dal Cappellaio Matto.

    Di quando in quando, poi, i visitatori più fortunati potranno anche, tra strani alberi e misteriose piante, avvistare Alice in persona.

    Anche gli interni della casa sono stati ripensati per ricreare la suggestione del mondo di Alice. Molte stanze sono state, infatti, ricreate e i bimbi più piccoli potranno divertirsi a giocare nella stanza da letto di Alice.

    IL TRAILER DEL FILM

    Per maggiori informazioni cliccate qui e per sapere tutto del mondo di Alice e del film di Tim Burton consultate il sito della Disney.

Categorie:

Estero città d'arte

Cosa ne pensi

;