Tintarella: come mantenerla a lungo
Trucchi e segreti per mantenere a lungo l’abbronzatura e il colorito delle vacanze anche dopo il rientro in città.

Trucchi e segreti per mantenere a lungo l’abbronzatura e il colorito delle vacanze anche dopo il rientro in città.
A chi non piace, al rientro dalle vacanze, mostrare la propria abbronzatura, perfetta, uniforme, conquistata duramente giorno dopo giorno?
Peccato, però, che il colorito dell’estate abbia vita breve e sbiadisca già dopo qualche settimana trascorsa in città. Non solo perché dopo circa 28 giorni, per mezzo della desquamazione, si completa il naturale ricambio delle cellule della cute, ma anche perché lo smog, le docce, lo stress della vita di tutti i giorni e, soprattutto, la mancanza di idratazione sono nemici del mantenimento della tintarella.
Per prolungare, quindi, l’abbronzatura è necessario giocare d’anticipo avendo cura, una volta tornate a casa, di seguire alcune regole, semplici ma efficaci, che consentono di mantenere il proprio colorito ancora per qualche settimana. PAROLA D’ORDINE: IDRATARE
Se durante l’esposizione al sole la pelle è stata idratata accuratamente con creme solari e prodotti dopo sole, una buona parte del lavoro è stato già svolto. Una volta a casa, infatti, sarà sufficiente proseguire su questa strada in modo da evitare che la cute si secchi.
Cosa ne pensi